Un'esplosione e le fiamme nell'appartamento adiacente, quindi il crollo della parete della loro camera da letto: una coppia di anziani è morta così, travolta dalle macerie, durante il sonno. E' successo a Torre del Greco, in provincia di Napoli: i vigili del fuoco sono intervenuti all'alba di oggi, 8 febbraio, in via Volpicelli.
L'esplosione, seguita poi da un incendio, si è verificata nella notte nella cucina di un'abitazione, che ha poi provocato il crollo della parete della camera delle due vittime, che risiedevano nell'appartamento confinante. Si tratta di Rodolfo Iovine e della moglie, Anna Pagano.
Quando i vigili del fuoco si sono recati sul posto non hanno potuto far altro che costatarne il decesso. Gravemente ferita la sorella di una delle due vittime, Rosa Pagano, che viveva nella casa in cui si è verificata l'esplosione.
Soccorsa dal 118, è ora ricoverata nel centro Grandi ustioni del Cardarelli di Napoli. Non sarebbe in pericolo di vita.
Tra le cause dell’esplosione non si esclude una fuga di gas. Altre due famiglie, residenti al piano terra della palazzina, sono state sgomberate dalla palazzina.
Sul posto è giunta anche la polizia.
Lo scorso 23 gennaio si è verificata una deflagrazione in una villa ad Anzio, sul litorale romano: in quel caso, fortunatamente, non ci sono stati feriti né vittime.