Chi vincerà Sanremo 2024? È una domanda che in molti si fanno dopo le prime due serate del Festival, che si concluderà nella consueta cornice del teatro Ariston sabato 10 febbraio.
L'8 febbraio 2024, la classifica Sisal vede Annalisa scivolare in terza posizione, lasciando il posto a Geolier, il cui trionfo è ora quotato a 3,50. Il rapper di Secondigliano ha dimostrato di superare ogni barriera linguistica per conquistare il cuore degli ascoltatori, confermandosi come uno dei protagonisti della gara sanremese di quest'anno.
C'è anche una risalita per Irama, offerto a 9,00, che grazie al sostegno del pubblico nella classifica parziale di ieri sera - come previsto dagli esperti Sisal - si è piazzato al secondo posto, emergendo come uno dei contendenti al podio. Un posizionamento che attualmente si scontra con quello di Loredana Bertè, la cui quota per la vittoria è di 7,50.
La "Pazza" rocker del Sanremo 2024, infatti, non sembra perdere consensi, con numerosi apprezzamenti sia dalla giuria popolare che da quella tecnica: Bertè rimane la favorita principale per il Premio della Critica e il Premio Sala Stampa, con una quota di vittoria fissata a 1,65.
La terza serata vedrà esibirsi la grande promessa del Festival: Angelina Mango, saldamente in prima posizione nei pronostici Sisal con una quota di 3,50. Inoltre, sul palco saliranno alcuni nomi molto amati dal pubblico italiano, pronti a conquistare un posto di rilievo in classifica: tra i possibili contendenti al trono, c'è la risalita di Alessandra Amoroso, con una quota di 12,00, seguita da Diodato e i Negramaro, entrambi offerti a 20,00, così come Mahmood, posizionatosi al quinto posto nella serata di ieri.