08 Feb, 2024 - 17:17

Quando inizia Il Clandestino? Cast, trama della serie TV Rai con Edoardo Leo, stasera ospite a Sanremo

Quando inizia Il Clandestino? Cast, trama della serie TV Rai con Edoardo Leo, stasera ospite a Sanremo

Edoardo Leo sta per tornare in tv con un nuovo progetto: la serie tv intitolata "Il Clandestino" che andrà in onda sulla Rai. Si tratta di un lavoro del 2024 che questa sera sarà presentato dall'attore protagonista nella terza puntata di "Sanremo".

Nell'attesa di seguire la kermesse e l'ospite all'Ariston, scopriamo alcuni dettagli su "Il Clandestino": quando inizia, cast e trama.

Quando inizia "Il Clandestino"?

"Il Clandestino" inizierà l'8 aprile 2024 e andrà in onda su Rai 1. Avrà un totale di sei puntate.

Il cast della serie tv con Edoardo Leo

"Il clandestino" è una serie tv, coproduzione Rai Fiction - Italian International Film, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano. Renato Sannio, Ugo Ripamonti e Michele Pellegrini sono gli scrittori del progetto, Rolando Ravello l'ha diretto. Il cast è composto da diversi attori ma quelli che senza dubbio ricorderemo sono:

  • Edoardo Leo,
  • Hassani Shapi,
  • Alice Arcuri,
  • Fausto Maria Sciarappa.

Trama di "Il Clandestino"

Luca Travaglia è vittima di un trauma molto difficile da superare: la sua compagna è morta durante un attentato. Tale episodio l'ha portato a lasciare la polizia e di conseguenza il suo ruolo di ispettore capo dell'antiterrorismo.

Successivamente si è trasferito a Milano, dove ha iniziato a lavorare come buttafuori nelle discoteche. Tuttavia, con questo lavoro ha iniziato a bere.

Un giorno un uomo cingalese di nome Palitha lo convince ad unirsi ad un suo progetto: aprire un'agenzia investigativa. Travaglia, senza dubbio, è ancora capace a fare l'investigatore e così si convince. In questo nuovo lavoro avranno spazio sia persone dell'alta società che i meno fortunati. Ed è proprio da quel momento che in città inizia ad essere conosciuto come "Il clandestino".

Edoardo Leo, ospite a "Sanremo 2024"

In occasione del "Festival di Sanremo", Edoardo Leo salirà sul palco dell'Ariston a distanza di anni proprio per presentare la serie tv di cui è protagonista. Lo ha annunciato sui social questa mattina con un post in cui spiega quale sarà il suo ruolo nel teatro della città dei fiori.

Non solo, parlerà del suo ultimo lavoro ma avrà la possibilità di trattare altre tematiche che, però, saranno top secret fino a stasera.

Dove è stata girata la serie tv Rai?

Le riprese sono iniziate lo scorso 28 novembre 2022 a Roma e a seguire a Milano.

Dove vedere "Il clandestino" in tv e in streaming

La prima stagione televisiva della serie "Il clandestino" sarà trasmessa in prima visone assoluta su Rai 1. Inoltre, gli episodi saranno disponibili in streaming sulla piattaforma RaiPlay, dove chi si perderà la puntata in prima serata potrà vederli on demand.

Carriera e biografia Edoardo Leo

Edoardo Leo è un attore e regista nato a Roma, 21 aprile 1972. Nel 1999 ha conseguito, con il massimo dei voti, la laurea in Lettere presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha poi intrapreso un percorso nel mondo della recitazione, a teatro, cinema e televisione.

La svolta è arrivata grazie al ruolo di Marcello, interpretato nella terza e quarta stagione di "Un medico in famiglia". In teatro ha lavorato a produzioni classiche come Troilo e Cressida e a testi contemporanei tra i quali la versione teatrale del film "Birdy-Le alì della libertà" e quella de "Il dramma della gelosia" diretto da Gigi Proietti.

Lo ritroviamo in tv con film e serie televisive quali "Ho sposato un calciatore" (2005) di Stefano Sollima, "Operazione Odissea" (1999) e "Blindati" (2003).

Dal 2016 è al cinema con "Perfetti sconosciuti", "18 regali", "La dea fortuna", "Lasciarsi un giorno a Roma", "Non ci resta che il crimine", "Ritorno al crimine", "I migliori giorni", "Era ora", "Mia" e tanto altro che oggi lo rendono uno degli attori più grandi del panorama cinematografico italiano.

AUTORE
foto autore
Beatrice Manocchio
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE