Ospite speciale sul red carpet del Festival di Sanremo 2024 la mucca ormai più famosa d'Italia, Ercolina. Ecco il video che mostra quella che rappresenta la lotta e le protese degli agricoltori nel nostro Paese mentre bruca l'erba davanti al teatro dove si svolge la kermesse dedicata alla canzone italiana.
In questi giorni continuano le protese degli agricoltori in Italia e in Europa: la lotta contro il caro vita e l'aumento dei prezzi non accenna a diminuire e i famosi trattori sono arrivati anche a Sanremo. Amadeus si era detto pronto, insieme a Fiorello, ad ospitare ed accogliere sul palco dell'Ariston i manifestanti o i portavoce del movimento, sostenendo le loro posizioni e mettendo il teatro a disposizione della loro causa, per farsi sentire da un pubblico più ampio possibile.
Protagonista, insieme ai trattori, la mucca ormai più iconica e famosa d'Italia, Ercolina, diventata la mascotte della protesta dei lavoratori del settore agricolo. In tanti la fotografano e fanno video mentre bruca l'erba proprio nella città che ospita il Festival della canzone italiana.
Ecco il video che mostra la mucca Ercolina intenta a brucare l'erba vicino al teatro dell'Ariston di Sanremo: