Il corpo di una persona è stato ritrovato sui binari della linea ferroviaria Adriatica Bologna-Rimini. La circolazione risulta al momento bloccata, a causa del ritrovamento del cadavere, avvenuto fra il bivio San Vitale, nei pressi di Bologna centrale, e Ozzano Emilia. Sono in corso accertamenti.
Non si sa ancora nulla circa l'identità del cadavere ritrovato pochi minuti fa, oggi 9 febbraio, sulla linea Bologna-Rimini. La squadra della Scientifica è sul posto e sta effettuando tutti i rilievi del caso, ma le indagini sono ancora in corso.
La viabilità ferroviaria sulla linea Adriatica è sospesa e non è ancora certo quando i treni potranno viaggiare nuovamente.
Dalle prime indiscrezioni, pare che l'interruzione della linea Bologna-Rimini riguardi il tratto Bologna - Castel San Pietro. Per consentire il regolare svolgimento del servizio, le autorità hanno istituito un servizio bus sostitutivo che collega il capoluogo con Imola.
Dai rilievi effettuati dalla Polfer, emerge in maniera più chiara la possibilità che possa essersi trattato di un suicidio. Il cadavere appartiene a un uomo che sarebbe stato travolto dalla corsa del treno lungo i binari della Bologna-Rimini.
L'ultimo avvisamento dell'uomo risaliva a poco prima dell'incidente, quando era stata invita una segnalazione per una persona che camminava lungo i binari. Ulteriori accertamenti da parte della polizia potranno dare maggiori risposte, ma si ritiene che i rilievi continueranno per almeno un'altra ora.