Gigi D’Agostino torna sulla scena. Stasera, 9 febbraio 2024, lo troveremo a bordo della Costa Crociere ormeggiata a Sanremo, collegato direttamente al Festival. Dopo un periodo di preoccupazione per i suoi affezionati fan, il celebre DJ torinese, autore di successi che hanno fatto ballare il mondo intero, è finalmente pronto alla sua prima uscita pubblica dopo la malattia e ha accettato con entusiasmo l'invito a sorpresa come ospite d'onore.
Gigi D'Agostino, alle prese con una grave malattia, non ha chiarito se sia definitivamente guarito, ma ha dichiarato: "Ho attraversato alcune difficoltà, ma ora mi sento molto meglio. Inizialmente, non riuscivo ad uscire o a socializzare a causa di alcuni problemi, sia legati al Covid che ad altre questioni personali. Mi sono ritrovato chiuso in me stesso per un lungo periodo. Dopo aver affrontato la situazione fisica, ho dovuto concentrarmi anche sulla parte mentale. Ci sono stati alcuni mesi difficili, ma quando è arrivata questa splendida proposta, ho deciso di accettare".
Per lui è un'esperienza completamente nuova, dato che non ha mai affrontato prima la televisione. Al Corriere della Sera, ha rivelato: "È la mia prima volta in TV. Non ho mai considerato questa possibilità in passato". Nonostante ciò, il DJ preferisce non entrare nei dettagli riguardo alla patologia che lo ha colpito. "Ho vissuto questa situazione in modo difficile, non solo a causa del dolore fisico, ma anche perché non desidero essere visto come qualcuno che cerca compassione. Preferirei non entrare nei dettagli. Ho dovuto condividere la mia situazione quando nel novembre del 2021 avevo un concerto programmato, già spostato due volte a causa della pandemia. Volevo evitare che il pubblico si trovasse nuovamente deluso. È stato un momento tragico".
Ora, Gigi D'Agostino assicura di sentirsi bene: "Ho affrontato un grande trauma, quindi non posso predire il mio futuro, ma mi ritengo fortunato in molte cose. In questa fase della mia vita, come in molte altre situazioni particolari, ho dovuto affrontare qualcosa di insolito. Mi concentro sul presente e su come mi sento ora. A un certo punto, ho dovuto farlo, altrimenti la mente continua a vivere di immaginazioni legate al dolore o alla paura di provare nuovamente quel disagio, un loop dal quale non desidero più far parte. Comunque, sto bene, pratico camminate e corse, e ho ripreso la mia vita di prima".