Ermal Meta annuncia nuovi concerti previsti per l’estate del 2024.
Nella serata di ieri del Festival di Sanremo 2024, dedicata alle cover, sul palco del Teatro Ariston ha infatti fatto il suo ritorno il cantante albanese con cittadinanza italiana che ha duettato insieme al giovane artista Maninni sulle note di Non mi avete fatto niente, canzone vincitrice della kermesse nel 2018 e ancora estremamente attuale.
Il nuovo tour di Ermal Meta lo vedrà protagonista di molti live estivi sui palchi più importanti della nostra penisola.
Uno spettacolo nuovo che segna il ritorno del cantautore alla realtà live in un anno per lui molto importante. Il tour sarà infatti anticipato in primavera dall’uscita del nuovo album che sarà al centro della scaletta dei vari concerti.
Svelato anche l’elenco delle date e dei luoghi in cui sarà possibile partecipare ai concerti di Ermal Meta nell’estate del 2024.
Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere:
I biglietti del tour, organizzato e prodotto da Friends and Partners e Vertigo, saranno disponibili in prevendita sul sito ufficiale di TicketOne a partire dalle ore 16.00 di lunedì 12 febbraio.
I prezzi dei ticket non sono ancora stati resi noti ma con ogni probabilità varieranno in base al settore scelto da cui poter godere dello spettacolo.
Ancora non si è a conoscenza della scaletta con i brani che Ermal Meta eseguirà durante il suo tour estivo anche se oltre alle nuove canzoni presenti nell’album che anticiperà i live non mancheranno i più importanti successi del cantautore.
Ecco la probabile scaletta degli eventi:
Ermal Meta inizia la sua carriera come chitarrista nel gruppo Ameba 4 con cui, nel 2006, prende parte al Festival di Sanremo nella sezione Giovani.
L’anno seguente fonda, a Bari, la band La Fame di Camilla con cui incide tre album in studio. Dopo lo scioglimento del gruppo, il cantante si dedica principalmente all’attività di autore scrivendo testi per cantanti molto noti, tra cui Emma, Francesco Renga, Marco Mengoni e Francesca Michielin.
Nel 2014 esce poi in radio il suo primo brano da solista, intitolato Lettera a mio padre, in cui racconta le vicende legata al genitore e alla sua infanzia.
Nel 2017 partecipa in gara tra i Big di Sanremo con il brano "Vietato Morire" con il quale si classifica al terzo posto.
L’anno dopo, nel 2018, partecipa nuovamente a Sanremo e vince in coppia con Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente che in pochissimo conquista tutto il pubblico.
Nel 2021 esce poi il suo quarto disco, Tribù Urbana, anticipato dal singolo "No satisfaction". Nello stesso anno partecipa ancora al Festival di Sanremo e si classifica terzo con il brano "Un milione di cose da dirti".
Due anni fa infine, Meta ha debuttato anche come scrittore. Ha pubblicato Domani e per sempre, edito dalla casa editrice La Nave di Teseo al quale, dopo il grande successo, seguirà a breve anche una serie tv ispirata proprio al suo romanzo.