La Champions League ha presentato il pallone da gioco ufficiale che verrà utilizzato per l'intera fase ad eliminazione diretta della stagione 2023/2024, finale compresa. Il nome del pallone è UCL Pro Ball London, lanciando un chiaro riferimento alla Capitale del Regno Unito.
Proprio al Wembley Stadium, il prossimo 1° giugno 2024 si terrà la finale della Uefa Champions League. La sfera è stata realizzata da Adidas e raffigura due leoni che combattono tra le stelle. Proprio i due felini rappresentano la città di Londra. Da non sottovalutare l'impatto cromatico, visto che per i due animali sono stati utilizzati l'arancione e il giallo. Non mancano chiaramente le iconiche stelle bianche, rifinite dai contorni blu e grigio.
??????'? ball. Let's GO ?#UCLFball x @adidasfootball pic.twitter.com/7UNpt2PoqO
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) February 12, 2024
Il pallone inoltre è dotato di una serie di tecnologie ad alte prestazioni, fornendo maggiori garanzie ai calciatori. L'azienda tedesca devolverà l'1% delle vendite nette globali dei palloni ad iniziative socialmente utili. Sul sito dell'Adidas è già possibile acquistare il pallone, la cui versione ufficiale ha un costo di 150 euro totali. Altre versioni, suddivise anche per dimensioni, variano dai 15 ai 60 euro.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *