Luis Muriel ha concluso la sua esperienza con l'Atalanta. L'attaccante colombiano, con un video pubblicato sul proprio profilo Instagram, ha ufficialmente salutato la Dea visto il suo trasferimento imminente in MLS.
Muriel infatti firmerà a breve con l'Orlando City, che ha verserà 1 milione di euro nelle casse nerazzurre per il suo cartellino. Il colombiano dunque dopo oltre un decennio trascorso in Italia si trasferirà in America, dove lo attende un contratto biennale. Muriel su Instagram ha ringraziato in primis i tifosi atalantini, così come la città di Bergamo che rimarrà sempre nel suo cuore.
Muriel ha iniziato la propria esperienza con l'Atalanta nell'estate 2019, riuscendo a raccoglie 183 presenze totali siglando 68 gol. L'avventura italiana del colombiano tuttavia cominciò nella stagione 2011-2012, trascorsa al Lecce con un bottino di 29 presenze e 7 reti. Successivamente l'attaccante ha militato per due anni e mezzo nell'Udinese, facendo lo stesso con la Sampdoria. Dopo una parentesi al Siviglia, il classe '91 ha trascorso sei mesi anche alla Fiorentina.