13 Feb, 2024 - 10:24

Napoli, rincorreva i figli con le forbici in mano a Sant’Antimo: madre arrestata per maltrattamenti in famiglia

Napoli, rincorreva i figli con le forbici in mano a Sant’Antimo: madre arrestata per maltrattamenti in famiglia

Shock a Sant’Antimo, località in provincia di Napoli: una madre di famiglia è stata arrestata con l'accusa di aver maltrattato i suoi due figli di 9 e di 6 anni. Secondo le ricostruzioni, la donna, di 28 anni, avrebbe picchiato i bimbi in casa e poi li avrebbe rincorsi con le forbici in mano fino al cortile condominiale. A lanciare l'allarme e chiamare le Forze dell'ordine sono stati alcuni vicini.

Napoli, picchiava e rincorreva i figli con le forbici in mano: arrestata madre incensurata

Nel pomeriggio di lunedì 12 febbraio 2024 al numero di emergenza urgenza 112 è arrivata una chiamata. C'è stata una richiesta di aiuto per una lite in famiglia. Nel giro di breve tempo i carabinieri sono arrivati sul posto, ovvero in un condominio situato a Sant’Antimo, nel Napoletano.

Non appena sono arrivati, i militari hanno trovato in un appartamento del palazzo un uomo con i suoi due figli minori, i quali hanno raccontato quanto fosse appena accaduto. Secondo le ricostruzioni del padre e dei bambini, rispettivamente di 9 e di 6 anni, si era appena verificata nei loro confronti una violenta aggressione. A compierla sarebbe stata proprio la moglie dell'uomo nonché mamma dei bimbi.

La madre, una giovane donna di 28 anni ed incensurata, si sarebbe scagliata contro i bambini per un motivo ben preciso. Stando alle testimonianze, lei avrebbe iniziato a picchiarli e a rincorrerli con delle forbici in mano dopo che loro avrebbero riferito al padre di essere stati lasciati da soli per tutta la mattina.

Pare che la donna avesse abbandonato momentaneamente i suoi figli per incontrarsi con un altro uomo. La 28enne, non appena avrebbe sentito pronunciare queste parole dai bambini, li avrebbe picchiati davanti al padre poi avrebbe iniziato a rincorrere i figli e il marito per tutto il condominio.

Le tre vittime sarebbero riuscite a fuggire. Ad allarmare i vicini di casa sembrano essere state le urla dell'uomo e dei bimbi. Così hanno chiamato i carabinieri che sono intervenuti sul posto.

Le testimonianze dei bimbi e del marito

A questo punto il padre e i due bimbi avrebbero raccontato quanto accaduto ai carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano. Subito essi hanno capito che non si trattava di una semplice lite in famiglia.

Le indagini degli stessi hanno permesso inoltre di accertare che la giovane madre già in passato aveva aggredito i propri bimbi, causando loro ferite. Tali lesioni erano state accertate da medici e personale specializzato.

Secondo quanto emerge per il momento, pare che anche tali botte nei confronti dei figli fossero state proprio per evitare che essi dicessero al padre della presunta relazione extraconiugale della donna.

La 28enne, incensurata, è stata arrestata. I carabinieri hanno sequestrato le forbici e hanno avvisato i servizi sociali. La donna ora si trova nel carcere di Pozzuoli. I piccoli invece sono con il loro padre.

I bambini si troverebbero in forte stato di shock. È possibile che dopo l'accaduto – il quale si è verificato nel pomeriggio di ieri ma la notizia ha iniziato a circolare solamente nelle prime ore della mattinata di oggi, martedì 13 febbraio 2024 – i figli della coppia e il papà siano stati portati in ospedale per accertamenti medici.

La madre ora è accusata di maltrattamenti in famiglia. Per adesso non sappiamo se effettivamente la donna abbia avuto una relazione con un altro uomo. Secondo quanto riferito dai figli e dal marito sembra però proprio di sì.

La giovane donna al momento si trova in prigione e, con ogni probabilità, nelle prossime settimane si dovrà recare in tribunale a rispondere alle pesanti accuse che vengono mosse nei suoi confronti. Per adesso sappiamo inoltre che è stata allontanata dai figli.

Ieri abbiamo parlato del caso di maltrattamenti in famiglia a Caltagirone.

AUTORE
foto autore
Giorgia Belfiore
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE