13 Feb, 2024 - 17:50

Geolier appello post Sanremo, arriva sui social l'invito alla calma del cantante di "Io p me, tu p te"

Geolier appello post Sanremo, arriva sui social l'invito alla calma del cantante di "Io p me, tu p te"

Geolier appello Sanremo mandato a tutti i fan. Questo è il nuovo capitolo dell'epopea del cantante napoletano dopo la sua partecipazione all'ultima edizione della kermesse canora. Partecipazione di certo non passata inosseravata artisticamente e non, grazie ad un ottimo secondo posto nella classifica generale e grazie ad un discusso premio delle miglior cover. Proprio i fischi che gli hanno tributato le persone all'Ariston in quell'occasione, infatti, sono stati la scintilla di un'excalation di odio, razzismo e commenti social fuori luogo che ora l'artista vuole fermare. Come? Eccolo spiegato.

Geolier appello Sanremo, le parole

Il rapper partenopeo non ci sta. Non ha nascosto la delusione di aver ritirato il premio della miglior cover della serata tra fischi e poltrone vuote ma questo non deve giustificare un'impennata d'odio che va arrestate prima che diventi incontrollabile. A sua difesa era già intervenuto Amadeus ma ci voleva una vera e propia discesa in campo. Ecco perché nel nuovo video social di Goelier dichiara queste testuali parole per tutti i suoi fan:

virgolette
"Basta con questo odio. Angelina ha meritato di vincere, la musica è unione. Sono grato di aver ricevuto tanto affetto dalla mia gente, è stato incredibile. Stanno però girando una cosa che non mi piace, è bruttissima. Alcuni video in cui io festeggiavo saltando ad un coro 'chi non salta Mango è'... Il coro era 'chi non salta juventino è', io sono napoletano e non juventino... Non è questo ciò che conta. Ciò che conta è che bisogna togliere questo odio. Tra noi artisti magari c'è un po' di sana competizione ma non c'è odio. La musica è unione, non divisione, togliete quest'odio. Pensate solo che due ragazzini hanno scritto una pagina di storia della musica italiana. Basta con questo odio, basta con questi commenti sotto i post, miei e degli altri colleghi. Noi artisti stiamo bene, ci vogliamo bene, non proviamo odio. Il vincitore merita sempre. La vincitrice in questo caso ha meritato. Vanno bene le idee personali e soggettivi, ma Angelina Mango ha vinto e ha meritato. Basta!"

Uno sfogo costruttivo che farà bene ai tanti giovani che seguono il vincitore morale del Festival di Sanremo 2024 con la canzone "Io p me, tu p te".

I numeri del nuovo singolo di Geolier

Se la canzone di Sanremo di Geolier ha generato polemiche sul web, si Spotify ha letteralmente spopolato. E' il brano più ascoltato con oltre 6 milioni di utenti che hanno streammato il pezzo in poche ore. Un record che riscrive la classifica di Sanremo 2024 in modo diverso rispetto al mix tra voti della giuria dei giornalisti e voto popolare. Ecco chi sta andando meglio dopo la settimana di musica:

  1. I p’ me, Tu p’ te – Geolier
  2. Tuta Gold – Mahmood
  3. Sinceramente – Annalisa
  4. La noia – Angelina Mango
  5. Tu no – Irama
  6. Casa Mia – Ghali
  7. Tutto qui – Gazzelle
  8. Un ragazzo una ragazza – The Kolors
  9. Click Boom – Rose Villain
  10. Fragili – Il Tre
  11. Onda Alta – Dargen D’Amico
  12. Apnea – Emma
  13. Pazza – Loredana Bertè
  14. Due Altalene – Mr. Rain
  15. Autodistruttivo – La Sad
  16. Vai! – Alfa
  17. Diamanti grezzi – Clara
  18. Fino a Qui – Alessandra Amoroso
  19. Governo Punk – Bnkr44
  20. Ti Muovi – Diodato
  21. Ricominciamo Tutto – Negramaro
  22. Finiscimi – Sangiovanni
  23. Ma non tutta la vita – Ricchi e Poveri
  24. L’amore in bocca – Santi Francesi
  25. Il cielo non ci vuole – Fred de Palma
  26. Capolavoro – Il Volo
  27. Mariposa – Fiorella Mannoia
  28. La rabbia non ti basta – BigMama
  29. Spettacolare – Maninni
  30. Pazzo di te – Renga e Nek

Resta il fatto che questo giovane rapper ha scritto una pagina indelebile della musica sanremese.

 

AUTORE
foto autore
Luca Bussoletti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE