Ancora nuovi annunci per i concerti di Gigi D'Alessio nel 2024: è un viaggio che prende il via da Palermo con il doppio appuntamento il 5 e il 6 luglio al Velodromo Paolo Borsellino, la nuova serie di appuntamenti dal vivo di Gigi D’Alessio. Dopo gli 8 concerti speciali di GIGI - UNO COME TE - L’EMOZIONE CONTINUA in programma a giugno in Piazza del Plebiscito, la stagione più calda dell'anno del cantante partenopeo continua con un fitto calendario per un tour che toccherà le più belle città del Bel Paese, da nord a sud.
Ecco le date del tour estivo di Gigi D'Alessio nel 2024:
Sul palco Gigi D'Alessio sarà accompagnato da Alfredo Golino (batteria), Roberto D’Aquino (basso), Pippo Seno (chitarre), Ciro Manna (chitarre), Checco D’Alessio (tastiere), Lorenzo Maffia (pianoforte e tastiere) e Max D’Ambra (tastiere e programmazione).
I biglietti del tour, prodotto da GGD, Friends & Partners, in collaborazione con Sicily by Car, sono già disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita abituali (info su www.friendsandpartners.it). I prezzi vanno da un minimo di 39 euro. Per quanto riguarda i concerti a Napoli invece il costo è il seguente:
Al momento non è stata annunciata la scaletta ufficiale del tour estivo di Gigi D'Alessio, ma siamo certi che l'artista napoletano riabbraccerà i suoi fan per cantare insieme le sue hit più apprezzate, in una scaletta che racchiuderà più di 30 anni di successi: dalle canzoni storiche come Non mollare mai, Il cammino dell’età, Mon amour, Quanti amori, Como suena el corazon, Non dirgli mai, fino a quelle più recenti come La prima stella e Benvenuto amore, Noi due, L’ammore, Come me, Mentre a vita se ne va, e molte altre ancora. Ecco una delle ultime scalette:
La serata delle cover del Festival di Sanremo sarebbe dovuta essere uno degli appuntamenti più belli della kermesse canora di mamma Rai, invece, a causa dei fischi arrivati dalla platea contro la vittoria di Geolier si è rivelato uno spettacolo aberrante. Così lo ha definito Gigi D'Alessio, collega e amico del giovane cantante che ha performato insieme a lui. In una intervista a Repubblica ha spiegato di essere tornato indietro nel tempo quando, sullo stesso palco fu fischiato nel duetto con Nino D'Angelo: