E' stata trovata con la gola tagliata e un versamento cerebrale Waltraud Kranebitter in Auer, fisioterapista di 61 anni molto conosciuta a Bolzano. La brutale aggressione nella tarda serata di ieri 13 febbraio. Per il tentato omicidio della professionista gli investigatori starebbero cercando il compagno della figlia.
Secondo una prima ricostruzione, l'autore del tentato omicidio avrebbe tolto la corrente elettrica dall'abitazione della donna, in un condominio di via Cavour, costringendola così a scendere in garage per riattivare il contatore.
Qui l'avrebbe aggredita con un coltello. A ritrovare la fisioterapista in una pozza di sangue, con la gola tagliata, sarebbe stato un vicino di casa, che ha subito allertato i soccorsi. In quel momento, in casa con la 61enne c'erano i nipotini, che però non si sarebbero accorti di nulla.
I sospetti degli inquirenti sono rivolti verso il compagno della figlia della vittima, un uomo di origine africana che risulta residente in Germania.
Waltraud Kranebitter in Auer è ricoverata all'ospedale San Maurizio di Bolzano. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Un altro tentato omicidio è avvenuto nei giorni scorsi anche a Brindisi: un 20enne è in coma.
Notizia in aggiornamento