L’ASST di Crema, in Lombardia, ha indetto un nuovo concorso pubblico per il reclutamento di infermieri, per i servizi dell’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale.
La selezione è finalizzata al reclutamento complessivo di 10 infermieri, di cui 2 posti sono destinati al ruolo di infermiere pediatrico. I vincitori del concorso saranno inquadrati nell’Area dei professionisti della salute e dei funzionari.
Vediamo chi può partecipare al concorso, quali sono i requisiti da possedere, come si svolge la selezione e come e quando presentare la domanda.
L’ASST di Crema ha indetto un nuovo concorso pubblico finalizzato alla selezione di 10 infermieri.
È formata dai presidi Ospedale Maggiore di Crema e Ospedale Santa Marta di Rivolta d’Adda, oltre che dal Centro di Cure Sub Acute di Soncino, da 4 Poliambulatori, da un Consultorio Familiare, dal SERD di Crema e dagli appartamenti di Residenzialità leggera di Rivolta d’Adda.
Per partecipare al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
Per quanto riguarda i requisiti specifici, è necessario possedere:
In riferimento ai posti da infermiere pediatrico, invece, è richiesto il Diploma Universitario di Infermiere Pediatrico oppure Diploma di Laurea in infermieristica pediatrica - (Classe SNT/01 delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica).
Il concorso sarà esplicato attraverso la valutazione dei titoli e lo svolgimento tre prove d’esame.
Le prove sono:
Ricordiamo che sono previste alcune riserve di posti, così ripartite:
La domanda per partecipare al concorso indetto dall’ASST di Crema per la selezione di 10 infermieri deve essere presentata entro e non oltre l’11 marzo 2024. La modalità di presentazione è telematica, sull’apposita piattaforma accessibile utilizzando le proprie credenziali Spid, Cie o Cns.
Oltre ai vari documenti da allegare alla domanda, opportunamente indicati nel bando, è bene non dimenticare la ricevuta del versamento di 15,00 euro, da effettuare utilizzando il servizio PagoPA.
Come sempre quando si partecipa ad un concorso pubblico, è molto importante essere in possesso di un indirizzo personale di Posta elettronica certificata (Pec). La Pec serve per facilitare le comunicazioni tra gli Enti e i candidati.
I candidati ammessi al concorso sono tenuti a presentarsi per sostenere le prove d’esame nel giorno, ora e luogo che saranno pubblicati sul sito internet dell’Asst di Crema, nella sezione Concorsi e avvisi.
Per completezza, ricordiamo, infine, che il bando di concorso è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.12 del 9 febbraio 2024.
Può interessare anche: Iscrizione concorso ASST Varese: requisiti e come fare domanda