I carabinieri di Grumo Appula, in provincia di Bari, hanno portato in caserma un uomo anziano di 78 anni, colpevole di aver colpito in testa la sua badante che aveva rifiutato le sue avances. È accaduto oggi, 14 febbraio, in un'abitazione di via Poerio.
Un fatto increscioso è avvenuto oggi in un appartamento di via Poerio, nel quartiere Sant'Antonio di Grumo Appula, a Bari. Un anziano 78enne avrebbe colpito in testa la sua badante, dopo che questa avrebbe rifiutato le sue avances.
Sull'episodio, accaduto questa mattina, 14 febbraio, i carabinieri stanno ancora indagando per chiarire quanto è successo. Dalle prime ricostruzioni, pare che l'uomo abbia avuto un violento scoppio d'ira. Nell'alterco, il 78enne sembra che abbia afferrato un oggetto metallico, probabilmente un utensile, per colpire la donna.
La vittima, una donna italiana di 40 anni, è stata affidata alle cure del personale medico del 118 e trasportata all'ospedale Policlinico di Bari, mentre il 78enne, fermato dagli agenti, è stato portato in caserma per essere ascoltato.
I carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche hanno perquisito l'abitazione e sequestrato e repertato un martello. L'oggetto è presumibilmente l'utensile usato dall’anziano per colpire la 40enne. Le indagini dei militari proseguiranno per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.