Tragedia a Gioia Sannitica, piccola località in provincia di Caserta: un giovane di 19 anni è accusato di aver ucciso un fratello al culmine di una lite e di aver colpito l'altro in modo grave. Il possibile responsabile, un ragazzo che si chiama Danilo, è stato rintracciato e fermato nella notte. È lui il presunto omicida.
Un litigio in famiglia sembra essere diventato, a tutti gli effetti, un omicidio. Quanto accaduto a Gioia Sannitica, Comune dell’Alto Casertano, ha sconvolto la comunità locale e l'Italia intera. Nel giro di poche ore la notizia ha iniziato a fare il giro dei giornali, del web e dei social, diffondendosi così in breve tempo.
I carabinieri della compagnia di Piedimonte Matese e del reparto operativo di Caserta nella notte appena trascorsa, quella tra mercoledì 14 e giovedì 15 febbraio 2024, hanno rintracciato e fermato il presunto omicida, Danilo, appunto.
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni sul caso, egli avrebbe litigato con i fratelli maggiori Alessio e Giovanni. Il primo, di 24 anni, è morto. Il secondo, di 22, è rimasto gravemente ferito e ora è ricoverato in ospedale in gravi condizioni.
A chiamare i soccorsi e le Forze dell'ordine sarebbe stato proprio quest'ultimo. Sarebbe arrivato in un secondo momento e avrebbe assistito ad una lite già iniziata tra i due fratelli. Lo scontro verbale si sarebbe trasformato da verbale a fisico.
Stando alle accuse, il giovane Danilo di 19 anni sarebbe il responsabile dell'omicidio del fratello Alessio e del pericoloso ferimento di Giovanni. Al momento però ci sono ancora diversi punti da chiarire riguardo tale vicenda.
L'intera comunità di Gioia Sannitica è completamente sotto shock per quanto accaduto la scorsa notte. I cittadini e le cittadine residenti nel Comune nel Casertano dove si è verificato questo omicidio si stringono attorno alla famiglia della vittima.
Per adesso non sono molte le informazioni che abbiamo a proposito della dinamica dell'omicidio che si è verificato nel Casertano. Le indicazioni disponibili al momento sono anzi poche e non dettagliate.
Secondo quanto emerso fino ad ora, il minore dei tre fratelli si sarebbe accanito contro gli altri due. Il maggiore è deceduto. L'altro invece è stato raggiunto da almeno una violenta coltellata al volto.
Proprio quest'ultimo avrebbe chiamato i carabinieri. Non appena i soccorritori sono intervenuti sul posto lo hanno medicato e hanno prestato alla vittima le prime cure. Poi un'ambulanza lo ha portato all'ospedale di Piedimonte Matese. Successivamente il ragazzo è stato trasferito al Cardarelli di Napoli.
Pare che la madre dei giovani – che non era in casa quando è scoppiata la lite – sia stata colta da un malore. A questo proposito però non abbiamo maggiori informazioni.
Ancora da chiarire sono i motivi della lite. Gli investigatori e gli esperti del settore che si stanno occupando di questo caso stanno cercando anche di capire qual è il movente dietro a tale delitto che si è verificato nel Casertano.
Nel frattempo i carabinieri hanno sequestrato un coltello da cucina, che risulterebbe essere l'arma del delitto, cioè quella con cui presumibilmente il giovane di 19 anni avrebbe colpito i fratelli. Il coltello è stato rinvenuto in casa.
Infine sappiamo che i militari hanno posto sotto sequestro l'abitazione e sono in corso analisi.
Il presunto assassino del fratello è stato fermato nella notte dai carabinieri. Risulta essere accusato di aver ucciso a coltellate il 24enne e ferito il 22enne al culmine di una lite sia verbale che fisica.
Pare che il giovane abbia tentato la fuga. I militari dell'arma lo hanno rintracciato nei pressi della casa in cui si è consumata la tragedia.
A gennaio scorso avevamo parlato di un caso di violenza domestica avvenuto sempre a Caserta ai danni di una ragazza di 20 anni.