Fiorella Mannoia, in gara a Sanremo 2024 con il brano "Mariposa", ha pubblicato su Instagram un post in cui dà del pagliaccio al senatore della Lega, Alessandro Morelli. Il motivo? Il politico ha proposto un Daspo per i cantanti che all'Ariston fanno politica, anziché cantare.
Dopo giorni di polemiche sulle dichiarazioni di Ghali e Dargen D'Amico al Festival di Sanremo 2024, che chiedevano a gran voce lo stop al genocidio e ponevano sotto i riflettori il tragico problema dei migranti, arriva la proverbiale ciliegina sulla torta. Il senatore della Lega Alessandro Morelli, in una intervista a Libero, si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni:
Frasi che hanno immediatamente hanno gettato benzina sul fuoco, scatenando le risposte dell'opposizione. Così, i deputati di Avs, Angelo Bonelli, Peppe De Cristofaro e Marco Grimaldi, la Pd Ouidad Bakkali e il dem Ubaldo Pagano, rispondono a Morelli:
Ma, oltre al mondo della politica, tali affermazioni non potevano non suscitare qualche risposta proprio dal mondo della musica. E a farsi portavoce dello sdegno, l'esuberante Fiorella Mannoia, che dal suo profilo Instagram, pubblica un post con la frase "Le pernacchie si possono fare?" e accompagna le parole del senatore con l'emoji del pagliaccio.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *