I social hanno il potere di far vivere nuova vita anche alle vecchie glorie del passato. Lo sanno bene i Ricchi e Poveri che stanno spopolando su TikTok. Virale il brano "Ma non tutta la vita", con cui hanno partecipato a Sanremo 2024, ma fioccano anche i meme.
Dalla loro esibizione della prima sera di Sanremo 2024, il duo formato da Angela Brambati e Angelo Sotgiu, in arte i Ricchi e Poveri, hanno messo radici nelle menti di migliaia di telespettatori in tutta Italia. Infatti, con il loro brio e le performances stravaganti, il duo spopola su TikTok: il brano "Ma non tutta la vita" ha già centinaia di migliaia di visualizzazioni e i meme fioccano come neve.
Ha portato bene la 74esima edizione del Festival della Canzone italiana ai Ricchi e Poveri, che non smettono di far scalpore con i loro bizzarri exploit. Sul social cinese, infatti, sono viralissimi i video che li riprendono durante l'esibizione sul palco dell'Ariston, mentre cantano il celebre tormentone prodotto dall'etichetta DM Produzioni.
Angela Brambati e Angelo Sotgiu, quindi, possono vantare una crescita esponenziale per numero di follower del +218%. Per il brano, invece, è record di ascolti giornalieri: 19ª posizione nella playlist Top 50 Italia di Spotify e engagement rate del +62% su Instagram.
Da molti la frase "Ma non tutta la vita" è il perfetto motto di vita, che riassume in chiave pop tutta la filosofia che si cela dietro al proverbiale "attimo fuggente", quello che: "Ti giri un momento la notte è finita. Le stelle già stanno cadendo, dell'amore che si aspetta ma non tutta la vita, dei treni da prendere al volo, delle occasioni da non sciupare".
Il brano, scritto da Edwyn Clark Roberts, Cheope e Stefano Marletta, arrangiato da Merk&Kremont e Edwyn Roberts, è ormai entrato nella mente degli utenti di TikTok, che lo ripetono a gran voce e ne hanno fatto tantissimi meme esilaranti.
Memati soprattutto il balletto di Angela Brambati durante il ritornello: "Anche la più bella rosa diventa appassita. Va bene, ti aspetto, ma non tutta la vita" e "Dammi retta scendi adesso in pista. Gira, gira, girerà la testa".
Hanno detto Angela Brambati e Angelo Sotgiu, che vantano la bellezza di 22 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 30 album e oltre 6.7 milioni di ascoltatori mensili. Insomma, una seconda rinascita professionale, per il duo italiano in gara a Sanremo 2024.
Impossibile non farsi contagiare dalla leggerezza e dall'allegria del brano, a cui va riconosciuto il grande merito di aver "nuovamente" unito Generazione Z e l'ultimissima Generazione Alpha o "Screenagers". Al duo Brambati-Sotgiu - e agli altri ex membri Marina Occhiena e Franco Gatti - si devono celebri successi come "Che sarà", "Mamma Maria", "Voulez-vous Danser", "Se m'innamoro" e la super cantata "Sarà perché ti amo".
Dal palco dell'Ariston a quello del Teatro del Verme di Milano: i Ricchi e Poveri si esibiranno in tour venerdì 3 maggio alle ore 21 e a Roma, al Teatro Brancaccio, martedì 21 maggio alle 21.