Nella giornata di oggi continuano i gravi casi di incidenti sul lavoro. Nel tardo pomeriggio si è verificato un incidente nella ditta Solvay di Spinetta Marengo, in provincia di Alessandria. Un giovane 30enne si sarebbe ustionato il viso e parte del corpo con una soluzione fortemente basica.
Non sono ancora chiare le dinamiche che hanno portato al gravissimo incidente sul lavoro, nel quale è rimasto ferito un uomo di 30 anni. Gli agenti Spresal, intervenuto insieme alle Volanti della Questura di Alessandria, stanno ancora conducendo gli accertamenti.
Dalle prime ricostruzioni, però, pare che un dipendente della ditta esterna di pulizie presso la Solvay, incaricata della ripulitura all'interno del Polo Chimico di Spinetta Marengo, sia rimasto ustionato dopo essersi sciacquato il visto.
Infatti, il 30enne si sarebbe lavato il viso con una soluzione acquosa fortemente basica pompata da un macchinario erroneamente caricato da un erogatore che conteneva il liquido ustionante, anziché dalle pompe di acqua pulita.
Dopo aver avvertito il bruciore, nel tentativo di pulirsi il viso, il ragazzo avrebbe attinto nuovamente dallo stesso erogatore dal quale era stato prelevato la sostanza basica. Perciò, Il giovane si sarebbe ustionato ulteriormente a viso e corpo.
Immediato l'allarme e l'intervento dei soccorsi che hanno trasportato il 30enne in elisoccorso al Centro Traumatologico Ortopedico di Torino.