Dopo la separazione da Claudio Amendola, Francesca Neri ha ritrovato il sorriso accanto ad un nuovo amore. L’attrice è stata paparazzata in compagnia di Silvano Loia con cui ha trascorso un romantico fine settimana a Firenze per festeggiare il suo 60esimo compleanno. Non è chiaro da quanto tempo stiano insieme anche se dagli scatti pubblicati sul Settimanale Chi si nota una certa complicità. In uno scatto in particolare, si vede la coppia scambiarsi delle effusioni sulla banchina del treno diretto a Roma. I due non hanno timore di mostrarsi insieme e non nascondono la passione che li travolge.
Il nuovo compagno di Francesca Neri, Silvano Loia, è responsabile acquisti di Rai Way, la società che possiede e gestisce la rete di diffusione del segnale radiotelevisivo della Rai. Di lui si sa davvero ben poco in quanto come Francesca Neri ha cercato sempre di proteggere la sua privacy.
Tra Claudio Amendola e Francesca Neri è finita dopo 25 anni di matrimonio. I due attori hanno annunciato di essersi separati ad agosto dello scorso anno. L’amatissimo protagonista de I Cesaroni ne aveva parlato in un’intervista a Verissimo:
Francesca Neri ha invece preferito rimanere in silenzio pur accennando all’argomento in un’intervista rilasciata alla trasmissione radiofonica I Lunatici:
Claudio e Francesca si erano conosciuti nel 1996 diventando ufficialmente una coppia due anni dopo. Nel 1999 è nato il loro figlio Rocco e nel 2010 si sono giurati amore eterno in segreto a New York. Poi nel 2022 è arrivata in modo inaspettato la notizia della separazione.
Francesca Neri soffre di cistite interstiziale', una malattia rara e spesso confusa con altre patologie. L’attrice ha parlato del suo problema di salute in un libro Come carne viva. La frase acuta della malattia è durata tre anni e per i suoi familiari è stato difficile restarle accanto. Per sua stessa ammissione, la Neri in un’intervista al Corriere della Sera aveva rivelato:
Oggi però il suo rapporto con la malattia è totalmente cambiato: Ma non vivo più la malattia come un limite. La conosco, ci convivo, e oggi è un punto di forza.