Un piccolo screzio avvenuto durante una diretta radiofonica tra Piero Barone e Gianluca Ginoble è bastato per alimentare le voci di una crisi del gruppo Il Volo. Durante la trasmissione in onda su Radio Number One Piero Barone ha sorpreso tutti dando una risposta acida a Gianluca Ginoble che aveva dichiarato di essere soddisfatto per aver mostrato al pubblico un lato diverso del gruppo durante le loro esibizioni al Festival di Sanremo:
Parole che però non sono affatto piaciute a Piero che ha reagito in modo brusco:
La risposta di Barone ha messo subito in allerta i fan che hanno pensato alla possibilità che il trio potesse sciogliersi. Un’eventualità che alla luce delle ultime indiscrezioni potrebbe però concretizzarsi.
Il Volo potrebbe perdere uno dei componenti storici del gruppo. Il Settimanale Chi ha rivelato che da qualche tempo a questa parte Piero Barone starebbe prendendo lezioni private per un futuro come solista. Un percorso che non andrebbe ad intaccare l’esistenza del gruppo in quanto nulla vieta a Piero di poter continuare ad esibirsi con il trio ormai noto in tutto il mondo.
Piero, Gianluca e Ignazio sono cresciuti insieme e ad oggi sono tre uomini che hanno coronato il loro sogno di fare musica. Può capitare che all’interno di un gruppo ci siano dei battibecchi o che non si sia d’accordo su qualcosa. Anche Ignazio Boschetto in passato aveva vissuto un periodo di crisi in quanto non sopportava alcuni aspetti del carattere di Piero e Gianluca.
Lo aveva raccontato lui stesso in un’intervista a Verissimo:
Da quel momento, la crisi de Il Volo è stata superata e ad oggi il loro legame è ancora più solido.
C’è qualcuno che però è convinto che Il Volo non si scioglierà mai. E’ Fiorello che durante una puntata di Viva Rai2 ha ironizzato sul diverbio avvenuto in radio tra Piero Barone e Gianluca Ginoble. Lo showman siciliano ha infatti ammesso con la sua solita ironia:
Al Festival di Sanremo Il Volo ha raccolto numerosi consensi di pubblico e anche di critica. Il loro brano Capolavoro è uno dei più ascoltati in radio e la loro carriera decolla sempre di più. I fan possono stare tranquilli: Piero, Ignazio e Gianluca rimarranno uniti.