Tanta paura in provincia di Livorno, dove oggi 22 febbraio 2024 si è verificato un incidente stradale lungo l'Autostrada A12. Un camionista ha perso il controllo del proprio mezzo pesante, causando il ferimento di sei persone.
Secondo le prime ricostruzioni fornite da Il Tirreno, l'incidente è avvenuto tra i comuni di Collesalvetti e Rosignano intorno alle ore 19.00. Il camion sarebbe finito in mezzo alla carreggiata, perdendo il proprio carico di legname che è finito anche sulla corsia opposta. I legni hanno colpito anche i veicoli che viaggiavano dietro al mezzo pesante. I sei feriti fortunatamente hanno riportato solo dei lievi traumi e sono stati trasportati al Pronto Soccorso di Livorno e Cecina.
Sul posto sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia Stradale, che hanno bloccato il traffico, oltre a due ambulanze del 118 che hanno prestato soccorso ai feriti. L'autostrada direzione Sud è rimasta aperta, al contrario del lato opposto che invece sarà nuovamente percorribile soltanto quando la situazione verrà ripristinata. Circa due settimane fa, un altro incidente sull'A12 ha causato la morte di un uomo.