Papa Francesco oggi annulla le udienze per l'influenza. Come sta il Santo Padre? Rinviati tutti gli appuntamenti previsti per la giornata di sabato 24 febbraio 2024. L'appuntamento con l'Angelus di domenica 25, al momento secondo quanto dichiarato dalla Sala Stampa Vaticana, è confermato.
Papa Francesco non sta bene, ha l'influenza e la notizia arriva direttamente dalla Sala Stampa del Vaticano. In una nota, la mattina di sabato 24 febbraio 2024 è stato riportato che:
Rinviati quindi gli impegni previsti nel corso della giornata odierna: il Santo Padre avrebbe dovuto presenziare l'udienza con i diaconi della diocesi di Roma.
Il consueto appuntamento domenicale con l'Angelus in piazza San Pietro al momento sembrerebbe confermato, secondo quanto si apprende sempre dalla sala stampa vaticana.
Le notizie sullo stato di salute di Papa Francesco preoccupano i fedeli ma la stampa del Vaticano rassicura che si tratta di una lieve sindrome influenzale. Il Santo Padre ha spostato gli appuntamenti previsti per la giornata di sabato 24 febbraio 2024.
Nel corso dell'ultima settimana il Pontefice non è stato bene e ha dovuto rinviare molti degli impegni previsti dalla prassi del periodo quaresimale. Il Papa, lo scorso venerdì 23 febbraio, ha tenuto gli Esercizi spirituali in Vaticano, dopo sette giorni di ritiro nel corso della quale gli impegni del Pontefice, inclusa l'udienza generale del mercoledì, erano stati sospesi.
La scorsa domenica il Santo Padre, durante l'appuntamento con l'Angelus in Piazza San Pietro a Roma, ha salutato gli agricoltori che hanno animato la protesta dei trattori e riservato loro una benedizione e una preghiera.