Come sta Katia Follesa dopo il malore? Venerdì 23 febbraio 2024, l'attrice era a Taranto, presso il Teatro Orfeo, per lo spettacolo "Ti posso spiegare" insieme al suo compagno Angelo Pisani, quando ha avuto un malore. Subito sono intervenuti i soccorsi e purtroppo lo spettacolo è stato rimandato.
Nelle ore successive sul suo profilo Instagram la Follesa ha pubblicato alcune Storie in cui si è detta mortificata per quanto successo e si è scusata con il pubblico che aveva raggiunto il teatro a Taranto per assistere al loro show che verrà recuperato a maggio. Ma come sta adesso?
Già qualche ora dopo il malore Katia Follesa ha detto ai suoi follwer di stare un po' meglio, ma la conferma definitiva è arrivata nella serata di domenica 25 febbraio quando l'attrice è apparsa sul canale NOVE come ospite di Che tempo che fa con Fabio Fazio. Nonostante sul web ci siano ancora titoloni in merito a quanto accaduto qualche sera fa, ora la Follesa sta meglio.
Nello spettacolo che sta portando da Nord a Sud Italia con il collega e compagno Angelo Pisani parla della vita di coppia con dei duelli verbali a cui si alternano degli sketch comici in cui i due ci portano in casa loro il pubblico e mostrano le dinamiche uomo donna nella convivenza. In questo modo Katia e Angelo raccontano un’altra parte della loro vita insieme, sempre all’insegna di uno scontro divertente, senza dimenticarsi di coinvolgere i presenti che, anche in questa occasione, sono chiamati a dire la loro e a schierarsi a favore dell’uno o dell’altro. Una ulteriore opportunità per dimostrare come la vita di ognuno nella convivenza, si assomigli un po’ tutta.
Katia Follesa, all'anagrafe Katiuscia Follesa (Giussano, 12 gennaio 1976), è una comica, conduttrice televisiva e attrice italiana.
Ha debuttato nel 2004 in coppia con Valeria Graci prima su MTV Comedy Lab condotto da Marco Maccarini e poi a Zelig Circus. Successivamente Katia e Valeria si sono separate e hanno preso strade diverse. Ha raccontato la stessa Valeria in un podcast:
Katia ha recitato anche in film di successo, come per esempio Benvenuti al nord, Vacanze di Natale a Cortina e Uno di troppo. Ha poi condotto diversi programmi come Zelig off (2013), Zelig One (2014), Quanto manca, (2014), Pucci big show (2017) , Cake star e Junior Bake Off (accanto ai giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara) nel 2018.
Ora è in giuria a LOL - Talent Show (Chi fa ridere è dentro), disponibile su Prime Video. Il format è uscito il 22 febbraio 2024 sulla piattaforma Amazon e offre un totale di 5 puntate, di cui le prime due sono già visibili dallo stesso giorno del debutto. Gli episodi tre e quattro saranno disponibili a partire dal 29 febbraio, mentre il quinto e ultimo sarà rilasciato giovedì 7 marzo.