Laura Pausini sta per tornare con il "World Winter Tour 2024" dopo sold out in varie zone d'Europa e nel mondo. La cantante ha annunciato le nuove date per i prossimi concerti e presto saranno disponibili anche i biglietti. Di seguito tutti i dettagli al riguardo.
Le date italiane di "World Winter Tour 2024" sono:
Il 4 novembre Laura Pausini sarà a Londra allo 02 Shepherd's Bush Empire. Il 3 dicembre a Marseille a Le Dome, il 5 dicembre a Malaga al Palacio Deportes Martin Carpena, il 7 a Pamplona alla Navarra Arena.
I biglietti saranno disponibili a partire dal 1° marzo e per il costo non ci sono ancora dettagli. Bisognerà attendere l'uscita.
Per il presale Fanclub @laura4u_official i biglietti saranno già disponibili a partire da mercoledì 28 febbraio, ore 11.00
Per l'evento di Londra, invece, il Fanclub Presale avrà a disposizione i biglietti dalle 11:00 (10:00 Local Time) di mercoledì 6 marzo 2024 e a seguire l'8 marzo alle 11:00 (10:00 Local Time).
Il 27 ottobre è uscito l'album "Anime Parallele" che si è rivelato un successo strepitoso. Il significato più profondo rimanda alla celebrazione dell'individuo attraverso cui narrare molte esperienze tra di loro differenti. E' un "concept album che unisce la vita e le storie di tante persone diverse.
La tracklist è la seguente:
Classe 1974, Laura Pausini è un'artista affermata in tutto il mondo che con la sua musica ha conquistato milioni di persone che la seguono e non perdono occasione di partecipare ai suoi spettacoli.
La sua carriera inizia nel 1993 quando per la prima volta si presenta all’Ariston, vincendo il Festival di Sanremo nella sezione Novità con il brano "La solitudine". L’anno seguente si è classificata al terzo posto con il brano "Strani amori".
Canta in spagnolo, portoghese, inglese, francese, catalano e latino ed ha collaborato con Madonna, Phil Collins, Ricky Martin, Luciano Pavarotti, Julio Iglesias, Andrea Bocelli, Michael Bublé, Ennio Morricone e Shakira. Le sue canzoni sono conosciute ovunque, arrivando anche in America Latina.
Ha ottenuto molti riconoscimenti da un punto di vista professionale come quando nel 2010 la rivista americana Billboard ha scelto il suo album "Similares", considerandolo uno tra i 50 migliori album latini del decennio duemiladieci.
Nel 2006, invece, Carlo Azeglio Ciampi l'ha convocata per darle il titolo di Commendatore della Repubblica Italiana, nel 2013 le è stato assegnato del titolo di Ambasciatrice dell’Emilia-Romagna nel mondo.
I suoi dischi hanno superato le 70 milioni di vendite avvenute in tutto il mondo e si è aggiudicata oltre 225 dischi di platino. Ha vinto premi come Grammy Award e 4 Latin Grammy Awards.
Paolo Carta è il compagno della cantante e padre di Paola, nata nel 2013. I due fanno coppia dal 2005 ma si conoscono da prima, quando hanno iniziato a lavorare insieme. All'epoca lei aveva appena chiuso una storia finita male e lui era divorziato con tre figli.