Tragedia sfiorata in provincia di Potenza, dove un autobus con a bordo quaranta studenti si è ribaltato in un incidente stradale. Il fatto è avvenuto oggi 28 febbraio 2024 nel comune di Baragiano, lungo la Strada Provinciale 83.
Come riporta anche Fanpage, i ragazzi a bordo del mezzo diretto a Potenza hanno un'età compresa tra i 14 e i 18 anni e stavano andando a scuola. Dalle prime ricostruzioni l'autista ha cercato di evitare un scontro frontale con un'Alfa Romeo, finendo fuori strada. Nonostante lo spavento quasi tutti i passeggeri sono rimasti illesi, mentre l'autista insieme ad alcuni studenti hanno riportato solo alcuni traumi lievi.
I feriti sono stati trasferiti all'ospedale San Carlo per ulteriori accertamenti. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, insieme a tre squadre dei Vigili del Fuoco. A commentare la vicenda è stato anche Giuseppe Galizia, sindaco di Baragiano che ha rilasciato un'intervista ad AGI. Il primo cittadino del comune lucano ha parlato di miracolo, visto che l'incidente del pullman poteva causare una tragedia. Lo scorso novembre, un incidente simile è stato registrato a Matera.