28 Feb, 2024 - 14:36

Antonella Di Massa trovata morta dagli inviati di "Chi l'ha visto?" vicino al luogo della scomparsa a Ischia | VIDEO

Antonella Di Massa trovata morta dagli inviati di "Chi l'ha visto?" vicino al luogo della scomparsa a Ischia | VIDEO

È stata trovata morta a poche centinaia di distanza dal luogo in cui era stata avvistata per l'ultima volta Antonella Di Massa, la 51enne scomparsa sull'isola di Ischia dallo scorso 17 febbraio. A fare la tragica scoperta due inviati della trasmissione televisiva "Chi l'ha visto?" impegnati in delle riprese.

Trovata morta vicino al luogo della scomparsa a Ischia Antonella Di Massa

virgolette
Antonella Di Massa ritrovata purtroppo senza vita dagli inviati di "Chi l'ha visto?". Francesco Paolo Del Re e Marco Monti hanno subito avvisato i familiari e le forze dell’ordine,

si legge sulle pagine social della trasmissione condotta da Federica Sciarelli, che proprio stasera avrebbe dovuto tornare ad occuparsi del caso della 51enne scomparsa improvvisamente nel nulla lo scorso 17 febbraio sull'isola di Ischia.

La scorsa settimana il marito era apparso in televisione insieme a una delle figlie - che vive e studia a Milano - per lanciare un appello a chiunque potesse averla vista. "La stiamo cercando sull'isola, ma non è escluso che si sia imbarcata e sia andata fuori", aveva detto l'uomo, augurandosi che la moglie stesse bene e che avesse solo sentito il bisogno di allontanarsi per un po'.

Il 17 febbraio era uscita di casa per fare la spesa, fermandosi a chiacchierare con un'amica; poi era rientrata e, una volta sistemati i suoi acquisti, era di nuovo uscita a bordo della sua Fiat Panda bianca, che dopo la denuncia di scomparsa presentata dai suoi familiari, che non l'avevano vista rincasare, era stata trovata nel parcheggio di Suvicchio del comune di Serrara Fontana con all'interno il telefono cellulare di Antonella.

Di lei si erano perse le tracce. Una telecamera di videosorveglianza installata sulla strada l'aveva ripresa mentre, con il giubbotto pesante e il cappuccio, si allontanava dal parcheggio con in mano una busta di plastica azzurra, tentando di non farsi riconoscere. Poi un testimone aveva riferito di averla vista incamminarsi su una stradina di campagna che conduce ad una cava. La stessa su cui i due inviati l'avrebbero ora trovata senza vita.

Il corpo era in un terreno di campagna

Nel raccontare gli attimi del ritrovamento in un breve video diffuso da "Chi l'ha visto?", Francesco Paolo Del Re spiega che si trovava insieme al collega Marco Monti quando, ripercorrendo il tracciato fatto da Antonella, si sono imbattuti nel suo corpo tra gli alberi di arance di un terreno. A poca distanza c'era un sacco di plastica nero.

Ci si chiede se la donna l'avesse portato con sé all'interno della busta di plastica azzurra che aveva in mano nel video, se fosse già lì o se ci sia arrivato con qualcun altro. Ci si chiede anche se la donna possa essersi suicidata dopo essersi allontanata volontariamente e perché i volontari impegnati nelle ricerche non l'abbiamo trovata.

Era gia lì quando hanno perlustrato la zona oppure Antonella ci è tornata dopo? A rispondere a questi e ad altri interrogativi saranno gli investigatori, che ora dovranno rimettere insieme i pezzi della vicenda. Fondamentale sarà anche l'autopsia che di sicuro la Procura disporrà sul corpo per chiarire la data e le cause del decesso.

La morte di Antonella Di Massa ricorda molto, per il momento, quella di Liliana Resinovich, la pensionata 63enne scomparsa e poi trovata senza vita tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022. Di lei tornerà a parlare stasera la trasmissione "Chi l'ha visto?", che si occuperà anche del caso di Ciccio e Tore, i due fratelli di Gravina di Puglia trovati morti oltre due anni dopo la loro scomparsa in un rudere abbandonato. A 16 anni dal ritrovamento dei loro corpi le indagini che li riguardano potrebbero infatti essere riaperte.

AUTORE
foto autore
Sara D'Aversa
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE