In oltre 50 anni di attività, Giancarlo Magalli ha condiviso storie di vario genere e intervistato personalità appartenenti a svariati ambiti. Tuttavia, la curiosità del pubblico spesso si è rivolta anche alle dinamiche della sua vita privata e sentimentale.
Il presentatore stesso non ha esitato a condividere aneddoti a riguardo, come la dolorosa separazione dalla sua seconda moglie, Valeria Donati. Magalli ha descritto la separazione come un momento di grande sofferenza, ammettendo che, nonostante la fine del loro matrimonio, rimane stima e affetto reciproco dopo più di vent'anni di amore.
Valeria Donati è nata il 1 maggio 1965. Svolge la professione di farmacista.
"In realtà, è stato un trauma per me; ho sofferto molto per il divorzio perché la volevo bene... Non ero abituato a stare da solo, stavamo insieme da 22 anni. In un colpo solo, la vita ti cambia...". Queste sono le parole di Giancarlo Magalli in una recente intervista, in cui ha affrontato la difficile separazione da Valeria Donati. La coppia ha avuto una figlia insieme, Michela Magalli. La primogenita di Magalli, Manuela, è invece nata dal suo primo matrimonio con Carla Crocivera.