Chi è l'influencer che si sfila il perizoma davanti alla chiesa di Fonte Nuova? La domanda stava prendendo corpo in Rete dopo il clamore della pubblicazione di queste immagini diventate in fretta virali ma anche causa di profonda rabbia da parte del Vaticano e, più nello specifico, del parroco della Parrocchia Santa Lucia di Fonte Nuova, nella provincia di Roma, dove il tutto è avvenuto. Dopo alcune prime indagini sembra che sia uscita fuori l'identità della protagonista di questo gesto discusso e discutibile. Ecco cosa è emerso.
Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, il video è stato girato la mattina dello scorso 23 febbraio e postato nella stessa giornata da una giovane ragazza che ha nome e cognome. Si tratta di Aurora Panci, i cui profili social ufficiali sono i seguenti:
A preoccupare sono anche i numeri di questi account: il primo vanta oltre 17mila follower mentre il secondo ha quasi raggiunto i 10mila seguaci. Così si presenta la ragazza nella sua description di Instagram:
Mentre su Facebook opta per poche parole in inglese che sono le seguenti:
Nonostante il video sia stato girato in provincia di Roma, proprio sul social creato da Zuckenberg si geolocalizza a Los Angeles, forse nel tentativo di darsi un profilo internazionale. Ecco il video postato su IG:
Se la denuncia del parroco è ormai di dominio pubblico, c'è da capire come il gesto blasfemo sia stato preso dal popolo della Rete. Qua non esiste un trend omogeno. C'è chi la condanna ma con ironia invitandola a sfidare chi potrebbe reagire con minore indulgenza:
Poi c'è chi la assolve battezzando come goliardico il video:
Infine c'è chi collega l'accadimento al recente periodo di incremento dei femminicidi invitando le ragazze a darsi un maggiore contegno:
A seguire i profili social di Aurora Panci, la ragazza che si sfila il perizoma davanti alla chiesa di Fonte Nuova, è chiaro che si tratta di una softporn-star che offre servizi di Onlyfans, dove ormai avviene di tutto, e che sta cercando solo di aumentare la visibilità dei suoi canali. Sono molti, infatti, i video in cui compie questo gesto ma in situazioni diverse. Averlo fatto (o mimato, come sostengono alcuni) in una chiesa ha le sue conseguenze come dimostra questo post di Facebook del parroco di Fonte Nuova: