29 Feb, 2024 - 13:05

Chi è l'influencer che si sfila il perizoma davanti alla chiesa. Scoperta l'autrice del video virale

Chi è l'influencer che si sfila il perizoma davanti alla chiesa. Scoperta l'autrice del video virale

Chi è l'influencer che si sfila il perizoma davanti alla chiesa di Fonte Nuova? La domanda stava prendendo corpo in Rete dopo il clamore della pubblicazione di queste immagini diventate in fretta virali ma anche causa di profonda rabbia da parte del Vaticano e, più nello specifico, del parroco della Parrocchia Santa Lucia di Fonte Nuova, nella provincia di Roma, dove il tutto è avvenuto. Dopo alcune prime indagini sembra che sia uscita fuori l'identità della protagonista di questo gesto discusso e discutibile. Ecco cosa è emerso.

Chi è l'influencer che si sfila il perizoma davanti alla chiesa di Fonte Nuova, i profili social

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, il video è stato girato la mattina dello scorso 23 febbraio e postato nella stessa giornata da una giovane ragazza che ha nome e cognome. Si tratta di Aurora Panci, i cui profili social ufficiali sono i seguenti:

A preoccupare sono anche i numeri di questi account: il primo vanta oltre 17mila follower mentre il secondo ha quasi raggiunto i 10mila seguaci. Così si presenta la ragazza nella sua description di Instagram:

virgolette
La vostra prof ?‍? preferita ?Per la classe segreta guarda qua

Mentre su Facebook opta per poche parole in inglese che sono le seguenti:

virgolette
I’m a very sweet and sunny girl….but spicy at the right time ?

Nonostante il video sia stato girato in provincia di Roma, proprio sul social creato da Zuckenberg si geolocalizza a Los Angeles, forse nel tentativo di darsi un profilo internazionale. Ecco il video postato su IG:

Chi è l'influencer che si sfila il perizoma davanti alla chiesa di Fonte Nuova, le reazioni degli utenti

Se la denuncia del parroco è ormai di dominio pubblico, c'è da capire come il gesto blasfemo sia stato preso dal popolo della Rete. Qua non esiste un trend omogeno. C'è chi la condanna ma con ironia invitandola a sfidare chi potrebbe reagire con minore indulgenza:

virgolette
Grande, sei fenomenale ?? adesso però prova a fare la stessa cosa davanti ad una moschea, son curioso di leggere cosa scriveranno i giornali riguardo a quelli che ti taglieranno la gola

Poi c'è chi la assolve battezzando come goliardico il video:

virgolette
Ho letto della denuncia del parroco etc... A parte che questa ragazza realizza vari reel dove il gesto è sempre lo stesso, una volta qui e una volta altrove, ma poi... beh, è chiaro che è solo una allegoria, una finzione... Lei non entra in Chiesa, ma finge solo di farlo... Quindi, per carità, può essere un cattivo gusto... ma non è niente di così terribile...

Infine c'è chi collega l'accadimento al recente periodo di incremento dei femminicidi invitando le ragazze a darsi un maggiore contegno:

virgolette
Patriarcato o no... le donne sono cadute in basso!

La denuncia del parroco

A seguire i profili social di Aurora Panci, la ragazza che si sfila il perizoma davanti alla chiesa di Fonte Nuova, è chiaro che si tratta di una softporn-star che offre servizi di Onlyfans, dove ormai avviene di tutto, e che sta cercando solo di aumentare la visibilità dei suoi canali. Sono molti, infatti, i video in cui compie questo gesto ma in situazioni diverse. Averlo fatto (o mimato, come sostengono alcuni) in una chiesa ha le sue conseguenze come dimostra questo post di Facebook del parroco di Fonte Nuova:

virgolette
In riferimento al video che sta in queste ore circolando su alcuni Social realizzato all’ingresso della nostra Parrocchia, la Comunità Parrocchiale esprime il più fermo dissenso per le immagini non consone alla sacralità del luogo e per l’irrisorio riferimento al sacramento della Confessione. Duole non poco constatare che pur di acquisire visibilità mediatica, si confliggano le, seppur basilari, regole di rispetto dei luoghi e delle persone.
AUTORE
foto autore
Luca Bussoletti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE