Violenza e colpi di pistola scuotono l'area del campo rom dell'Albuccione, situato nei pressi di Guidonia, vicino Roma, questa mattina, 2 marzo 2024 alle 8.30.
Un uomo di 49 anni, residente del campo, è rimasto ferito da un colpo d' arma da fuoco in pieno torace. E' stato prontamente trasportato in ospedale, dove è attualmente ricoverato con una prognosi di 20 giorni.
Secondo gli ultimi aggiornamenti sul caso, due individui che si trovavano a bordo di una moto si sono avvicinati al 49enne e hanno sparato contro di lui, senza alcun motivo per ora emerso.
Rapidamente, entrambi si sono dileguati dalla scena del crimine. Una fuga che ha lasciato poco spazio all'intervento di forze dell'ordine. Nient'altro, per ora, oltre il rumore dei motori che si allontanavano.
Sul caso sono intervenuti i poliziotti della Squadra Mobile insieme a quelli del commissariato di Tivoli. Le forze dell'ordine hanno avviato le indagini per cercare di individuare e catturare i responsabili di questo attacco. Al momento, non sono ancora chiare le ragioni dietro l'aggressione e la polizia sta cercando di raccogliere quante più informazioni possibili per risolvere il caso.
Sempre più apprensione e preoccupazione tra i residenti nelle zone circostanti al campo. La sicurezza e la tranquillità della comunità sono state messe a dura prova, a causa dell'episodio violento.
Approfondisci l'episodio su Silvia Sardone (Lega), aggredita in un campo rom a Milano.