03 Mar, 2024 - 16:59

Assunzioni autisti marzo 2024 con contributo di 3mila euro o alloggio pagato: posizioni aperte e invio candidatura

Assunzioni autisti marzo 2024 con contributo di 3mila euro o alloggio pagato: posizioni aperte e invio candidatura

Numerose le assunzioni di autisti e di conducenti di autobus a marzo 2024 con contributo per l'immissione in azienda di 3.000 euro una tantum o alloggio pagato. Le posizioni aperte sono presenti soprattutto nel gruppo Autoguidovie - uno tra i primi dieci player di trasporto pubblico locale in Italia - il quale offre servizi di trasporto mediante un'ampia flotta e standard di sostenibilità ambientale tra i più alti. Tra le opportunità di impiego figurano sia autisti che meccanici, ma anche innovation leader, addetti ai servizi generali e alla gestione del parco mezzi, specialisti di progettazione e di gestione del servizio.

I servizi di trasporto di Autoguidovie sono localizzati soprattutto nelle regioni della Lombardia, dell'Emilia Romagna, del Veneto e del Piemonte. Fanno parte del gruppo Autoguidovie Cavourese, Girobus, Dolomitibus, Stn Società Trasporti Novaresi, Veneziana Motoscafi e Venetiana.

Assunzioni autisti marzo 2024 con contributo di 3mila euro o alloggio pagato: posizioni aperte e invio candidatura

Numerose le posizioni aperte per la ricerca di autisti e di conducenti di autobus in questo mese. Il gruppo Autoguidovie ricerca, infatti, autisti di autobus per Dolomiti Bus, conducenti di linea per scuole guida, specialisti nella gestione del parco mezzi e altri conducenti di linea per Cavourese Spa a Torino, Novara e in altre località dell'Emilia Romagna, del Piemonte, della Lombardia e del Veneto.

I conducenti di autobus per Dolomiti Bus sono assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato e Ccnl degli autoferrotranvieri, riconoscimento dell'anzianità pregressa, indennità di presenza di 6 euro al giorno (8 euro per sabato e festivi), buoni pasto per ogni giornata di lavoro (8 euro), provvigione sull'eventuale vendita di biglietti a bordo per gli autobus di linea, possibilità di integrazione della retribuzione con attività complementare a quella di viaggio (ad esempio, controllo dei biglietti) e polizza sanitaria.

Requisiti per candidarsi alle offerte di lavoro per conducenti di autobus e dove inviare il curriculum

L'azienda, inoltre, riconosce un contributo all'assunzione pari a 3mila euro lordi, da suddividere in tre mensilità. Si tratta di un bonus riconosciuto agli autisti candidati assunti da Dolomiti Bus che provengano da fuori provincia rispetto a quella di lavoro. In alternativa, si può ottenere l'alloggio pagato interamente da Dolomiti Bus per i primi nove mesi di lavoro. Per i candidati appartenenti alla stessa provincia di lavoro è altresì previsto il contributo, ma di importo pari a 2mila euro.

Per il ruolo di autisti, l'azienda richiede le patenti D o DE e la Carta di Qualificazione del Conducente (Cqc persone), l'esperienza pregressa nel trasporto pubblico locale, l'orientamento al cliente, essere automuniti e la disponibilità a lavorare in turni. L'orario di lavoro è suddiviso in 39 ore a settimana su rotazione, mentre l'azienda garantisce l'assunzione nella sede di lavoro più vicina alle necessità di vita del lavoratore.

Assunzioni autisti marzo 2024, quali altre figure sono ricercate?

Ulteriori assunzioni di autisti sono previste per le province di Milano, Pavia, Cremona, Bergamo, Monza e Brianza, Brescia e Bologna. Per candidarsi si può andare sul portale internet di Autoguidovie, nella sezione "Lavora con noi" e visualizzare le posizioni aperte. Facendo click su "Invia candidatura", si entra nella specifica posizione, all'interno della quale è necessario entrare nella sezione "Candidati per questo annuncio".

Si fa presente che la candidatura si può inviare anche al link di e-work. Tra le altre posizioni aperte, si segnalano le ricerche per:

  • meccanici, con formazione tecnica nel settore meccanico ed elettronico;
  • group buyer e innovation leader, esperti in particolare di politiche di approvvigionamento efficaci e tempestive;
  • addetti ai servizi generali, quali centralinisti e addetti alla reception;
  • stagisti dell'ufficio di risorse umane;
  • Ict operation manager che si occupi dei progetti relativi all'evoluzione delle piattaforme informatiche e tecnologiche;
  • junion specialist addetti alla progettazione e alla gestione del servizio.
AUTORE
foto autore
Carlo Iacubino
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE