Lo scontro sul dossieraggio da richiesta di chiarimenti, sui dati trafugati a vip e politici, adesso si trasforma in scontro politico: capro espiatorio secondo il Pd è l'ex magistrato antimafia e attuale deputato pentastellato Federico Cafiero De Raho. Inizialmente accusato di conflitto di interessi dal Centro-destra perché all'epoca dei fatti era il Procuratore nazionale antimafia.
Il senatore Franco Mirabelli, vicepresidente del gruppo del Pd e componente della Commissione Antimafia ha preso le difese di Cafiero De Raho:
Non è la prima volta che l'ex magistrato Federico Cafiero De Raho finisce nel duello tra Governo e Opposizione. Già durante l'elezione di Chiara Colosimo alla Presidenza della Commissione Antimafia aveva duramente attaccato la deputata Fdi per la sua vicinanza a Luigi Ciavardini, l’ex estremista nero dei Nar, condannato a 30 anni per la strage di Bologna.
Il deputato pentastellato era entrato in conflitto anche con il ministro Matteo Salvini durante lo scandalo ANAS quando aveva chiesto al leader della Lega di riferire.
Dopo il vicepresidente della commissione Antimafia, l'azzurro Mauro D'Attis, anche il capogruppo di Forza Italia al Senato Maurizio Gasparri, chiede chiarimenti sull'ex magistrato:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *