Un video catturato da una dashcam ha documentato l'incidente in cui alcuni veicoli pesanti sono stati colpiti da massi caduti da una montagna mentre percorrevano una strada nel distretto di San Mateo de Huanchor in Perù, nella mattina del 2 marzo 2024.
Nelle immagini, si osserva inizialmente un masso colpire violentemente il rimorchio di un veicolo, ribaltandolo in aria. Subito dopo, un altro masso imponente sfiora il parabrezza di un camion, causando la formazione di una voragine nella carreggiata.
In un secondo video, la telecamera montata sul cruscotto mostra il conducente inizialmente paralizzato dallo shock, ma riesce poi a mettersi in salvo quando il suo veicolo viene colpito dalla caduta delle rocce.
Miracolosamente, entrambi i conducenti sono sopravvissuti all'incidente, nonostante la completa distruzione dei mezzi e della Carretera Central, il tratto di strada coinvolto. La riparazione della strada ha richiesto quattro ore, secondo quanto riportato dal giornale peruviano La Repùblica.
Un'inchiesta è stata avviata per determinare le cause dell'evento, con i funzionari che ipotizzano che le intense piogge nella zona abbiano potuto destabilizzare il terreno, come riportato da CNN Cile.