Elezioni Europee 2024, Alternativa Popolare viaggia sulle note della canzone di Antonello Venditti, "Bomba o non Bomba" e va sempre più veloce verso Roma, sia in senso metaforico, perché è tutto il progetto di Alternativa Popolare legato da qui a tre anni che arriverà nella capitale fino in Parlamento e al Governo, ma sia nel presente perché a breve nella Città Eterna verrà presentato ufficialmente il percorso che intende fare il segretario nazionale Stefano Bandecchi per le Elezioni Europee, e non solo.
Il programma e le idee sono chiare, anche perché, il leitmotiv di Stefano Bandecchi è scandito con "L'Italia che abbiamo sognato è l'Italia che vi daremo", e queste parole si basa il concetto e la visione di quello che vuole fare e che ha in mente il segretario nazionale e i suoi collaboratori, non è un caso infatti che tanti giovani si stanno avvicinando al progetto, perché, non solo vedono, ma toccano con mano quello che sta succedendo a Terni, dove si lavora con e per i ragazzi, per fare in modo che loro possano avere un futuro nel loro territorio, quindi nel loro paese. Ecco una delle visioni di Stefano Bandecchi.
E proprio queste idee e concetti si stanno diffondendo anche a Bucarest in queste ore al congresso del Partito Popolare Europeo, dove una delegazione di Alternativa Popolare, capitanata dal presidente Paolo Alli, sta lavorando per rinforzare base e colonne del partito che vuole essere uno dei principali da qui ai prossimi tre anni. E lo stesso dirigente e presidente di Alternativa Popolare ne sta parlando con l'attuale presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen e il presidente del PPE Manfred Weber.
Alternativa Popolare fa parte del PPE e lavora a stretto contatto con chi vuole portare avanti determinati principi e valori. E mentre a Bucarest si portano avanti tutte queste cose, il segretario nazionale Stefano Bandecchi e i suoi collaboratori preparano e rifiniscono il programma che il partito ha in mente di realizzare e far conoscere alle persone per dare la possibilità alle persone di conoscere i problemi, analizzarli e trovare le soluzioni. E' il lavoro capillare che sta cercando di portare avanti Alternativa Popolare e i suoi uomini, le sue donne e i suoi giovani, considerato che a breve verrà presentata a Roma l'idea e la visione del segretario nazionale Stefano Bandecchi che ha voglia e certezza di portare "L'Italia dove non è mai stata". C'è solo da aspettare, camminare e lavorare. E alla fine vivere in modo normale, semplice e nel benessere.