Soltanto qualche settimana il gossip ha parlato della fine della relazione tra Matteo Berrettini e Melissa Satta ed oggi il tennista avrebbe già ritrovato l'amore. Nessuna notizia certa al riguardo, ma l'esperta Deianira Marzano ha condiviso sui social la segnalazione da parte di un utente che avrebbe visto il diretto interessato in compagnia di una nuova fiamma.
Si chiama Federica Lelli ed è l'ex fidanzata di Ultimo. Sono queste le prime informazioni relative alla presunta nuova fiamma di Matteo Berrettini. Nota per essere una modella e influencer, vanta di oltre 200mila follower con i quali condivide molti momenti delle sue giornate e scatti mozzafiato. Amante di moda, ha lavorato per molte aziende nell'ambito, viaggiando da una parte all'altra del mondo.
Non ci sono notizie certe sulla relazione tra Matteo Berrettini e Federica Lelli. Tuttavia, sia RTL che alcuni utenti sui social hanno segnalato il fatto che i due abbiano passato del tempo insieme. Infatti, sono stati visti a pranzo in un locale a Roma.
Sembravano molto affiatati e innamorati ma anche la storia d'amore tra Matteo Berrettini e Melissa Satta è giunta al termine. Dopo settimane di indiscrezioni sull'ex coppia, è arrivata la conferma da parte del tennista che proprio in una conferenza stampa ha spiegato di essersi lasciato e di aver vissuto un rapporto meraviglioso con la conduttrice che non ringrazierà mai abbastanza per il tempo trascorso insieme. Ha concluso affermando che tra loro ci sarà sempre una grande stima reciproca.
Tuttavia, non si conoscono i motivi della separazione. C'è chi ha parlato di tradimenti e chi di incomprensioni caratteriali.
La relazione tra Melissa Satta e Matteo Berrettini è iniziata ad inizio 2023 quando i due hanno cominciato a frequentarsi. In un anno si sono mostrati molto affiatati tanto da essere paparazzati in ogni occasione come una coppia. Non solo uno ha conosciuto la famiglia dell'altro e il tennista ha condiviso del tempo anche con il figlio della sua ex fidanzata.
Il gossip aveva parlato anche del fatto che Berrettini avesse compromesso la sua carriera per la Satta visti gli scalzi risultati del periodo. Invece, la conduttrice l'ha supportato e sostenuto in ogni occasione.
L'esordio di Matteo Berrettini da professionista risale al 2013, quando all'età di 17 anni ha partecipato al Future Italy F21 seppur uscendo sconfitto. Il primo incontro vinto, invece, risale al 2015 quando ha disputato al Futures Turkey F11 contro il serbo Miki Jankovic.
Nel 2017 arriva la svolta. Il tennista entra nella top 300 dell’ATP e gioca agli Internazionali d’Italia entrando ufficialmente nel circuito ATP.
Poco dopo è stato soprannominato The Hammer per i suoi colpi strepitosi tanto da essere considerato il più forte tennista italiano di tutti i tempi su erba e uno dei migliori sulle superfici.
Nel gennaio 2022 ha conquistato la sesta posizione della classifica mondiale, il secondo miglior piazzamento di un italiano dal 1973, anno dell’introduzione del sistema di calcolo computerizzato. È stato l'unico ad aver affrontato la finale del torneo di Wimbledon e la semifinale degli Australian Open. Con Jannik Sinner ha raggiunto almeno i quarti di finale di tutte le prove del Grande Slam.
Fino ad oggi ha vinto sette titoli in singolare, di cui tre su terra rossa e quattro su erba, tra cui due edizioni di seguito del Queen’s Club Championships. Ha poi ottenuto la semifinale di Coppa Davis e le finali di ATP Cup e United Cup. La sua carriera non è ancora terminata e sono tanti i progetti che dovrà realizzare.