12 Mar, 2024 - 15:42

Elezioni Basilicata 2024, Pella (FI): "Renzi e Calenda vogliono salire sul carro dei vincitori"| VIDEO

Elezioni Basilicata 2024, Pella (FI): "Renzi e Calenda vogliono salire sul carro dei vincitori"| VIDEO

Corsa in avanti per Forza Italia che dopo l'incetta di voti in Abruzzo, guarda prima alla Basilicata e poi al Piemonte. Sulle prossime tornate elettorali interviene Roberto Pella, deputato di Forza Italia a congratularsi per il risultato e a commentare la possibilità di Azione e Italia Viva di appoggiare il candidato azzurro alle regionali lucane, Vito Bardi.

Elezioni Basilicata 2024, Pella (FI): "Non facciamo concorrenza nel Centrodestra, siamo moderati"

Il Sindaco di Valdengo e Vicepresidente vicario ANCI, Pella, si congratula per il risultato del suo Partito, Forza Italia per aver raggiunto la doppia cifra in Abruzzo:

virgolette
Forza Italia raggiunge quasi il quattordici per cento, un risultato inimmaginabile fino a pochi mesi fa, a testimonianza di quanto questo Partito è vivo e fortemente radicato nel territorio. Gli elettori stanno molto apprezzando la guida Tajani e noi non siamo qui a fare concorrenza nel Centrodestra, noi siamo qui a convogliare i voti dei moderati e soprattutto degli elettori delusi che in questi anni non sono andati a votare.

Pella (FI): "Renzi è un animale politico"

Sulla possibilità di un passaggio dei riformisti di Azione e Italia Viva verso i candidati di Forza Italia, a seguito delle liti interne nel campo largo progressista su Angelo Chiorazzo, Pella commenta:

virgolette
Bardi è un ottimo governatore, Renzi ha fiutato che Bardi sia vincente e quindi sta cercando di salire sul carro dei vincitori, ma vedo che è la stessa cosa che sta facendo anche in Piemonte. Dove non solo Calenda, ma anche i renziani stanno tentando di abbracciare Alberto Cirio.

Poi la stoccata proprio sul leader di Italia Viva, Matteo Renzi:

virgolette
Cirio non solo ha governato bene ma anche saputo abbracciare le istanze del territorio, quindi Renzi, essendo un animale politico, lo dico in senso positivo, coglie la scelta e quindi si aggrega sia sulla vittoria di Bard, sia su quella che due mesi dopo sarà quella di Cirio.

AUTORE
foto autore
Maria Teresa Olivieri
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE