È stato indetto un nuovo concorso del Ministero della Salute, rivolto alla selezione di 11 assistenti amministrativi. Si tratta di un concorso molto interessante, rivolto ai soggetti disabili e per partecipare è sufficiente essere in possesso del diploma.
La selezione pubblica prevede l’assunzione dei vincitori con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire.
Vediamo subito quali sono i requisiti generali da possedere, come si svolgono le selezioni e quando deve essere presentata la domanda.
I vincitori del concorso indetto dal Ministero della Salute, per la selezione di 11 assistenti amministrativi, saranno chiamati a svolgere le seguenti funzioni:
Il concorso per 11 assistenti amministrativi indetto dal Ministero della Salute è rivolto alle persone con disabilità.
Possono partecipare i soggetti interessati che sono in possesso dei seguenti requisiti:
Oltre ai suddetti requisiti generali, ai candidati è richiesta la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza e la competenza:
Inoltre, è richiesta ai candidati la conoscenza e le capacità logico-tecniche, comportamentali e relazionali.
I requisiti specifici sono i seguenti:
Il concorso prevede l’espletamento di tre prove:
Le prove verteranno gli argomenti indicati nel bando di concorso, riassunti di seguito:
Durante la seconda prova scritta verranno anche valute le seguenti capacità:
Gli interessati in possesso di tutti i requisiti previsti dal bando di concorso del concorso indetto dal Ministero della Salute devono presentare la domanda entro e non oltre l’8 aprile 2024.
Le domande devono essere presentate solo ed esclusivamente in via telematica, sul portale di reclutamento InPA.
I candidati devono accedere alla piattaforma autenticandosi con le proprie credenziali digitali, tra le seguenti:
Inoltre, è necessario il possesso di un indirizzo di Posta elettronica certificata (PEC), affinché si possano effettuare tutte le comunicazioni tra gli enti e i candidati.
Contestualmente alla presentazione della domanda è necessario pagare una quota di partecipazione di importo pari a 10 euro.
Le informazioni relative alla data, all’ora e alle modalità di svolgimento delle prove saranno comunicate almeno 15 giorni prima del giorno stabilito per le prove stesse. Dove saranno pubblicate? Sul portale InPA e anche sul sito internet del Ministero della Salute.
Può interessare anche: Concorso AUSL 4 di Teramo per l’assunzione di 10 unità appartenenti alle categorie protette: requisiti e prove