"Poli opposti" è un film uscito al cinema nel 2015, diretto da Max Croci. Una commedia all'insegna del divertimento dove l'amore è il vero protagonista. Scopriamo tutti i dettagli sulla pellicola: trama e cast.
Stefano e Claudia sono i protagonisti di "Poli opposti", lui un terapista di coppia appena separato dalla moglie, lei un avvocato divorzista e madre single. Due persone apparentemente opposte e lontane che, tuttavia, scopriranno di essere più vicine e simili di quanto credono.
Il loro primo incontro avviene sul pianerottolo della loro abitazione e dei loro uffici, lo stesso per entrambi. Ed è proprio in quel contesto che scopriranno di essere attratti l'uno dell'altro nonostante affermino l'antipatia reciproca.
Il cast di "Poli opposti" è composto da:
Entrando nel particolare dei personaggi principali, analizziamo Claudia interpretata da Sarah Felberbaum, una donna affermata da un punto di vista lavorativo. Determinata, metodica, abituata a decidere per se stessa e per chi è intorno a lei. Per la protagonista il senso del dovere è tutto nella vita, la professione è una delle sue priorità. E' indipendente e ritiene di non avere bisogno di nessuno per essere felice. Allo stesso modo Claudia è rigida e intransigente, non ama che le si risponda no e non accetta le critiche.
Stefano, invece, è un uomo creativo, spontaneo, con tanti progetti di vita ma allo stesso tempo una persona che si vive e gode il presente. Il disordine non lo lascia, è single e non ha mai avuto una relazione seria e stabile. Ama la musica, la pittura e la poesia. E' un ragazzo affascinante che sa come attirare le donne e ci riesce quasi sempre, fino a quanto non incontra Claudia con la quale dovrà impegnarsi molto poiché è una ragazza che sa cosa vuole e ambiziosa.
Alla fine della storia Claudia e Stefano riescono a superare le loro problematiche fino ad innamorarsi e fidanzarsi. Così nella scena finale la coppia si sposa. La cerimonia è molto semplice e romantica, ci sono gli amici dei due protagonisti e i familiari. La celebrazione è officiata da un amico di famiglia. La sposa indossa un abito bianco elegante e lo sposo un abito blu classico.
Dopo lo scambio di promesse, Claudia e Stefano si allontanano felici e contenti. Dunque, il finale è sia commovente ma anche positivo che lascia un filo di speranza a tutti coloro che non credono più nell'amore.
Il regista Max Croci ha raccontato alcuni dettagli sul film in un'intervista rilasciata a Controcopertina. Ha spiegato che l'idea di Poli Opposti è nata da desiderio di rappresentare una storia d’amore tra due persone opposte ma molto più simili di quanto credono. Inoltre, vi era la voglia di scoprire le dinamiche di una coppia in continuo scontro per le varie differenze che, poi, capisce di amarsi e riesce a comprendersi.
Croci ha continuato, spiegando che il suo obiettivo principale era quello di realizzare un film divertente e romantico così da commuovere ma allo stesso divertire il pubblico. Non solo, la pellicola invita anche a riflettere sulle differenze di genere e sull’importanza dell’amore.
Uno dei tanti messaggi del film è che l'amore non ha confini e non vi è un'età per trovare la felicità. Perché l'amore quando arriva ti cambia.