È stato indetto dal Comune di Udine un nuovo concorso per il reclutamento di una figura di archivista. La selezione concorsuale è volta all’assunzione di un Funzionario specialista con mansioni di Archivista con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.
Gli interessati, in possesso dei requisiti previsti dal bando, possono presentare la domanda di ammissione fino al 25 marzo 2024.
Mancano pochi giorni alla scadenza dei termini e vediamo subito chi può partecipare, quali sono i requisiti di accesso, le prove da espletare e come si presenta la domanda.
Il Comune di Udine ha pubblicato un bando di concorso volto alla selezione di 1 archivista. La figura di Funzionario specialista con mansioni di Archivista, in Categoria D1, verrà assunta alla Segreteria generale.
I candidati devono essere in possesso di una serie di requisiti generali, di seguito indicati:
La partecipazione al concorso di archivista indetto dal Comune di Udine, oltre al possesso dei requisiti generali, richiede anche il possesso di una serie di requisiti specifici, riferiti al titolo di studio.
I candidati devono essere in possesso di almeno uno tra i titoli di studio di seguito elencati:
Il concorso si articola in due fasi: prova scritta e prova orale. Entrambe le prove verteranno sulle materie d’esame indicate nel bando di concorso.
Ecco di quali si tratta:
Per presentare la domanda c’è ancora tempo: i termini scadono il 25 marzo 2024. Come presentarla? I candidati sono tenuti a presentare la domanda solo ed esclusivamente online, accedendo alla piattaforma dedicata con lo Spid.
Una volta ottenuto l’accesso, sarà possibile selezionare la procedura per la quale si desidera concorrere, compilare la domanda, allegare i documenti richiesti ed effettuare il versamento della tassa di concorso di importo pari a 10 euro. Tra i documenti, occorre anche allegare il Curriculum vitae in forma Europass.
Come per tutti i concorsi pubblici, ai candidati è richiesta l’indicazione di un domicilio digitale personale o un proprio indirizzo PEC, sempre personale. Si tratta di un adempimento importante per facilitare la comunicazione con gli Enti.
Può interessarti anche il seguente concorso del Ministero della Salute.