23 Mar, 2024 - 14:45

Ucraina, Conte boccia le scelte di Meloni: "Nessuno sforzo diplomatico". Sul campo largo: "Punti in comune con il Pd"

Ucraina, Conte boccia le scelte di Meloni: "Nessuno sforzo diplomatico". Sul campo largo: "Punti in comune con il Pd"

Non c'è nessuno sforzo da parte del governo per risolvere il conflitto in Ucraina. Il presidente del Movimento Cinque Stelle Conte attacca la presidente del Consiglio Meloni e torna a parlare di campo largo.

Conte attacca Meloni sull'Ucraina

Poca chiarezza da parte di Giorgia Meloni, denuncia il leader pentastellato a margine dell'assemblea regionale del M5s della Lombardia. Conte ribadisce l'importanza di trovare una soluzione diplomatica al conflitto in corso ormai da due anni:

virgolette
"Sicuramente dobbiamo trovare una posizione, una soluzione che stia bene a entrambi i contendenti, che si accettabile per entrambi e anzi ci sto lavorando, soltanto che poi non c’è questa posizione, non c’è uno sforzo negoziale, uno sforzo diplomatico

Con il Pd punti in comune, non con Renzi

Si torna a parlare di campo largo due settimane dopo la sconfitta alle regionali in Abruzzo. Conte parla di punti in comune con il Partito Democratico e dell'importanza di costruire una proposta credibile e competitiva. Resta invece troppa la distanza con Italia Viva, l'ex presidente del Consiglio ha detto chiaramente che un alleanza con Renzi è impossibile:

virgolette
No anche perché sono arrivati addirittura dall’altra parte; queste forze politiche al centro dialogano stabilmente con le forze di centro destra, quindi, direi che non ci sono assolutamente i presupposti

Recentemente il leader del M5s è sceso in piazza per manifestazione di Libera del 21 marzo a Roma alla quale era presente anche la segretaria dem Elly Schlein.

AUTORE
foto autore
Francesco Fatone
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE