Serata da incubo per Gianluca Grignani che si è trovato costretto ad interrompere il concerto a Novara per problemi tecnici. Il cantautore, visibilmente irritato, ha chiuso in anticipo la sua esibizione sollevando una protesta per i vari disguidi tecnici occorsi durante la serata. Sui social, stanno circolando dei video di Grignani che parla, direttamente dal palco con i fan che erano accorsi ad ascoltarlo e che hanno cercato di convincere il cantante a proseguire il concerto. Nonostante i convincimenti del pubblico, Grignani ha deciso però di lasciare il palco.
L’imprevisto si è verificato durante la prima tappa del tour di Gianluca Grignani, che nello specifico si stava svolgendo al Phenomenon di Fontaneto d’Agogna, in provincia di Novara. Durante il concerto, Grignani ha dovuto fermare l’esibizione per alcuni problemi tecnici. Come si può notare dalle immagini circolate sul web, il cantante ha puntato il dito contro l’agenzia che lo seguiva per la data piemontese. Nel video in questione, Grignani appare piuttosto irritato e, rivolgendosi ai fan, dice:
Le persone che stavano assistendo al concerto, dapprima ammutolite, hanno cercato di convincere il cantante a proseguire con il concerto ma invano. Il cantante ha così spiegato i motivi:
Dopo alcuni minuti, Grignani ha fatto di nuovo capolino sul palco per cantare a cappella alcuni dei suoi successi. Al momento il cantante non ha commentato sui social quanto accaduto né sono comparse spiegazioni sul profilo social dell’agenzia.
Di recente, Gianluca Grignani era finito in ospedale per un malore improvviso. A diffondere la notizia era stato il quotidiano Libertà di Piacenza. Il cantante, che si stava esibendo in un locale della provincia piacentina, si è sentito poco bene sul palco e immediatamente sono stati chiamati i soccorsi. A Grignani sarebbero state prestate poi le prime cure prima di essere dimesso. Diverse ore dopo però, Grignani aveva negato tutto:
A distanza di alcune settimane dal malore, la prima tappa del concerto a Novara in cui Grignani è stato costretto a interrompere l’esibizione. Il tour Residui di Rock’n’Roll lo porterà in giro per tuta Italia, da Milano a Roma, da Torino a Bari, da Napoli a Firenze, fino a Pordenone e Senigallia. In un’intervista, Grignani ha spiegato come mai ha deciso di ribattezzare il tour Residui di Rock’n’Roll: