25 Mar, 2024 - 11:26

Rock in Roma 2024 a Fiumicino? La smentita: "Nessuno spostamento da Capannelle"

Rock in Roma 2024 a Fiumicino? La smentita: "Nessuno spostamento da Capannelle"

Rock in Roma 2024 a Fiumicino? Qualche giorno fa è spuntata la notizia in merito ad un ipotetico trasferimento della manifestazione estiva regina della Capitale arrivata alla 14esima edizione da Capannelle a Fiumicino. Ricordiamo che la rassegna musicale della stagione più calda dell'anno nella Città Eterna è nata nel 2009 rappresenta ormai uno dei maggiori festival nazionali ed internazionali.

Con circa 2 mesi di programmazione, Rock in Roma è un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di buona musica. Circa 3 milioni di persone hanno preso parte alla rassegna nelle precedenti edizioni, in un trend di crescita esponenziale che ha visto aumentare notevolmente sia il pubblico nazionale che quello internazionale. Fin dalla prima edizione va in scena dall'Ippodromo di Capannelle, anche se negli ultimi anni alcuni live sono andati in scena anche all'Auditorium Parco della Musica (Cavea e Sala Santa Cecilia) e al Circo Massimo. Ed ora?

Rock in Roma 2024 a Fiumicino? La smentita

Qualche ora fa Canale Dieci e Repubblica hanno riportato la notizia in merito ad uno spostamento dell'evento a Fiumicino, parlando di contatti strettissimi tra gli organizzatori e gli uffici competenti dell’ente locale guidato dal sindaco, Mario Baccini. La location individuata sarebbe un ampio spazio di parcheggi situato tra la nuova Fiera di Roma e Commercity, il centro per gli acquisti situato nei pressi della via Portuense. In realtà si tratta solo di fake news.

L'ufficio stampa di Rock in Roma ha diffuso una nota in cui smentisce categoricamente queste voci. La manifesta resta a Capannelle:

virgolette
In relazione alla notizia del trasferimento di Rock in Roma, gli organizzatori dichiarano che non è previsto nessuno spostamento dall’Ippodromo delle Capannelle della manifestazione. Tra poche settimane si svolgerà la conferenza stampa in Campidoglio con il Sindaco Roberto Gualtieri e con l’Assessore Alessandro Onorato per annunciare il cartellone dell’edizione 2024. Qualsiasi notizia di trasferimento di Rock in Roma in altre città e in altri luoghi è priva di fondamento.

Effettivamente sembrava strano un cambiamento in corsa, visto che una parte del programma è stato già svelato, come i concerti di Marlene Kuntz, Placebo, CCCP e Club Dogo, solo per citarne alcuni.

Come arrivare a Rock in Roma

Ma come arrivare all'Ippodromo di Capannelle per Rock in Roma 2024? Se volete spostarvi con il treno, dovete prendere l’FL4 da Termini e la fermata è a Capannelle, a circa 700 metri dall’ippodromo. Ci sono poi, per il ritorno, treni speciali notturni. Non a caso, in occasione di questi concerti l'organizzazione, in collaborazione con Eventi in Bus mette a disposizione un Bus-Navetta che alla fine del live riaccompagna il pubblico fino al centro città di Roma. La fermata di rientro che viene effettuata è quella di Roma Termini (Viale Castro Pretorio). I pullman partono in 2 diversi orari: la prima partenza è indicativamente prevista 30 minuti subito dopo la fine di ogni concerto, mentre la seconda partenza è circa 90 minuti massimo dopo la fine dell'evento.

Se invece volete spostarvi con il bus, la fermata è a 100 metri dall’ingresso principale. Le linee da prendere sono 520, 789 e 664. Ecco nel dettaglio quali sono i percorsi:

  • Linea 520: circolare Cinecittà-Capannelle-aeroporto di Ciampino, con ultima corsa alle 23:30
  • Linea 789: viale America-Cinecittà, con ultima corsa alle 20,50. Solo feriale
  • Linea 664: circolare L.go Colli Albani-Capannelle-largo Cosoleto-L.go Colli Albani, con ultima corsa alle 2 di notte e prima corsa alle 4:30

Se arrivate in macchina potete prenotare un posto in un parcheggio custodito su MyCicero. I parcheggi saranno aperti dalle ore 10 del giorno del concerto alle ore 3 del giorno successivo. Si consiglia di arrivare entro le ore 16.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE