Tanti si chiedono quando Alessia Marcuzzi tornerà in televisione a condurre un programma. Oggi abbiamo una risposta: presto sarà in Rai insieme ad un suo collega molto noto nel panorama televisivo italiano. Dopo il successo di "Boomerissima" e la comparsa all'Ariston in occasione del "Festival di Sanremo 2024", ecco dove la vedremo.
Secondo quanto si legge sul profilo personale di X del giornalista Giuseppe Candela, Alessia Marcuzzi sta per tornare in televisione alla Rai alla conduzione dei David di Donatello. L'evento andrà in onda il 3 maggio in prima serata.
Come da tradizione, l'evento dei David di Donatello saranno condotti da Carlo Conti. Quindi per la prima volta vedremo sul piccolo schermo due big della televisione italiana: il noto presentatore di "Tale e quale show" e l'intraprendente Alessia Marcuzzi.
Il pubblico non vede l'ora di seguire la coppia e c'è chi sta già pensando ai due insieme a Sanremo 2025: sono aperte le scommesse al riguardo.
Siamo sempre stati abituati a vedere Alessia Marcuzzi a Mediaset. Per anni ha condotto il "Grande Fratello", " Le Iene", "L'isola dei famosi" e tanti altri programmi che l'hanno resa una vera professionista.
Nel 2021, però, la conduttrice ha voltato pagina e per un lungo periodo si è allontanata dal mondo della televisione per dedicarsi interamente al suo brand. Quando la richiesta del pubblico è diventata sempre più insistente, la presentatrice è tornata ma approdando alla Rai. Il motivo? Lo ha rivelato la diretta interessata in un'intervista rilasciata a "Vanity Fair".
La conduttrice ha spiegato di non riconoscersi più in quel mondo e ad un certo punto ha avuto dei dubbi sul suo futuro lavorativo, così si è reinventata e con l'addio a Mediaset ha iniziato a sperimentare una nuova fase della sua vita, affamata di libertà e creatività.
Qualche anno dopo è arrivata la proposta di "Boomerissima", il suo primo programma da lei ideato. Si è trattato, senza dubbio, di una prova a trecentosessanta gradi, superata alla grande dal momento che la trasmissione è stata confermata anche per una seconda edizione.
Vista la sua popolarità e notorietà, il pubblico vorrebbe all'Ariston Alessia Marcuzzi, questa volta sul palco, per condurre "Sanremo 2025". Nella scorsa edizione, la conduttrice ha lasciato il segno con lo sketch inserito all'interno della kermesse insieme a Fiorello.
Spontanea, genuina e di una professionalità unica, è lei la più quotata per il prossimo anno. Per adesso, però, si tratta soltanto di un'ipotesi che presto potrebbe diventare realtà.
Era il 1991 quando Alessia Marcuzzi ha debuttato in televisione con "Attenti al dettaglio", su Telemontecarlo. All'epoca la presentatrice stava vivendo le sue prime esperienze lavorative che ben presto si sono rivelate importanti e fondamentali per spiccare il volo nel mondo del piccolo schermo.
Sono seguite, infatti, "Qui si gioca", "Amici mostri" e "Novantatré", con Umberto Smaila. All'inizio era una valletta ma ben presto divenne una conduttrice a trecentosessanta gradi. Nel 1994 approdò in Rai con il programma "Il gioco dell’oca".
A partire dagli anni novanta ha intrapreso la carriera di attrice, recitando in film come "Chicken Park" di Jerry Calà e "Il mio West" di Giovanni Veronesi e serie tv come "Carabinieri" e "Tequila & Bonetti" e poi ancora "Così fan tutte".
Ha poi condotto su Italia 1 diverse edizioni dello show musicale "Festivalbar", il 1996 fu il primo anno. Non ha perso occasione di posare per dei calendari osé pubblicati dalla rivista Max nel 1998 e poi nel 2000 ha posato per la rivista "Panorama".
Nei primi anni 2000 è poi tornata sul piccolo schermo come conduttrice, cavalcando l'onda del successo che ancora oggi non ha nessuna intenzione di fermarsi.