Eurovision Song Contest 2024: quando canta Angelina Mango? Una domanda che sicuramente tutti i fan della cantante si sono posti in vista delle semifinali e della finale della famosa manifestazione che andrà in scena a maggio a Malmo, in Svezia.
Ricordiamo che le due Semifinali verranno trasmesse martedì 7 e giovedì 9 maggio in prima serata su Rai 2 e Rai Play oltre ad andare in onda su Rai Radio 2 e sul Canale 202 del Digitale terrestre. La Finale invece ci sarà sabato 11 maggio, sempre in prima serata, sulla Rete Ammiraglia della tv di Stato oltre che su Rai Play e Rai Radio 2. A presentare lo show per il Nostro Paese torna l’effervescente coppia Mara Maionchi e Gabriele Corsi mentre per Rai Radio 2 il commento in simulcast quest’anno sarà a cura di Diletta Parlangeli e Matteo Osso.
Come già sappiamo quest'anno, per la prima volta, le Big Five - di cui fa parte anche l'Italia - ed il Paese ospitante performeranno anche nelle semifinali, nonostante abbiano un posto assicurato in finale. Nello specifico Angelina Mango si esibirà nella seconda semifinale di giovedì 9 maggio e finalmente è stato rivelato anche l'ordine di uscita sul palco:
Per ascoltare Angelina, quindi, sarà necessario aspettare quasi tutta la serata. Ovviamente è stata svelata anche la scaletta della prima semifinale che invece andrà in scena martedì 9 maggio:
Qualche giorno fa è arrivata anche l'ufficialità sulla presenza di Angelina Mango ai pre-party dell'evento in attesa della finalissima, ossi gli eventi che precedono la manifestazione. Da diversi anni queste feste permettono agli artisti in gara di vivere, in anticipo, il pubblico europeo. Angelina porterà così "La noia" nei quattro principali appuntamenti di avvicinamento al concorso musicale più seguito al mondo. Ecco le date e le relative città:
"La noia" non subirà modifiche per l'esibizione a ESC 2024, ma resterà totalmente in italiano. Ci sarà solo il taglio 7 secondi, in quanto la lunghezza massima dei brani deve essere di 3 minuti. A quanto pare verrà cancellata una ripetizione del ritornello in cui dice "È la cumbia della noia", nel dettaglio nel secondo ritornello.