27 Mar, 2024 - 17:53

Annalisa incide il remix di Sinceramente con Bob Sinclar: l’annuncio social

Annalisa incide il remix di Sinceramente con Bob Sinclar: l’annuncio social

Dopo la versione spagnola e francese, arriva la versione remixata di Sinceramente, il brano portato i gara da Annalisa all’ultimo Festival di Sanremo. La cantante si è affidata per l’occasione alla bravura e al talento di Bob Sinclar. I due si sono incontrati in studio a Parigi come documentato da un video postato su Instagram dal deejay che si è detto entusiasta di poter collaborare con l’allieva di Amici.

Annalisa e Bob Sinclar, l’annuncio social della collaborazione

Nuova collaborazione in vista per Annalisa. La cantante ha scelto Bob Sinclar per la rivisitazione del brano Sinceramente. Nel video postato da entrambi sui social, si vede la cantante entrare in studio e proporre una rivisitazione disco della canzone del momento: Conosci Sinceramente? Cosa ne pensi?. Bob Sinclar accetta subito la proposta: Numero uno in Italia. I love this song! That’s the remix for the queen!. Dopo aver ascoltato qualche tentativo di Bob Sinclar, Annalisa prova al microfono. Il risultato è sbalorditivo.

Sul remix non sono stati rilasciati altri dettagli anche se ora l’attesa riguarda la data in cui verrà rilasciata sulle piattaforme. Una collaborazione che aiuterà Annalisa a far conoscere la sua musica anche all’estero. Intanto, stando alle classifiche, Sinceramente oltre ad essere il brano più trasmesso dalle radio italiane tanto da aver superato anche il brano La noia di Angelina Mango, ha anche debuttato al 95esimo posto nella Billboard Global 200 nella settimana del 24 febbraio 2024, permettendo ad Annalisa di diventare la prima donna italiana a entrare nelle prime cento posizioni di tale classifica. Inoltre, con questo brano, Annalisa è riuscita ad aggiudicarsi il doppio disco di platino in sole sei settimane.

Il premio ai Billboard Women in Music

Annalisa è stata premiata a Los Angeles ai Billboard Women in Music Awards 2024. La cantante, ha ringraziato il suo team ed elogiato le colleghe presenti: È un onore per me condividere questa serata con grandi artiste che ammiro tanto e che sono uno dei motivi per cui anch’io sono un'artista. Annalisa è la prima artista italiana ad aver ricevuto questo importante riconoscimento. Durante la premiazione, la cantante ha parlato dei suoi più grandi successi, da Bellissima a Mon Amour per arrivare poi a Sinceramente:

virgolette
La prima, Bellissima, rappresenta il momento in cui ho iniziato a usare la luce per parlare di ombre e delusioni, senza paura e senza vergogna. La seconda, Mon Amour, parla della libertà dell’amore. Possiamo dire che è una canzone di lotta contro ogni discriminazione. Questa canzone ha riportato, dopo anni, una donna al primo posto nella classifica dei singoli in Italia, la terza, Sinceramente, è una lettera d’amore, ma il messaggio da condividere alla fine è più profondo: rivendico i miei sogni, il mio modo di vivere, i miei obiettivi, i miei spazi. Sono tua solo se sono libera.

Ha poi concluso con un inno alla musica pop che non conosce confini:

virgolette
Penso che questa sia la magia della musica pop: diffondere messaggi con parole semplici e con un ritmo che ti fa ballare l’anima. Avere la possibilità di essere qui a nome del mio Paese e condividere questi messaggi è per me la vittoria più luminosa.

La lettera di un fan da Kiev

Oltre all’importante riconoscimento internazionale, Annalisa ha raggiunto anche un straordinario traguardo personale. La cantante ha ricevuto una lettera da un fan di Kiev in Ucraina: Sig.ra Annalisa, le scrivo solo per ringraziarla per la serenità ed il buonumore che mi dà quando ascolto le sue canzoni. Stati d’animo necessari qui a Kiev tra un attacco e l’altro da parte di missili e droni russi. Ancora grazie. La popstar non ha nascosto la sua grande emozione: Penso non ci sia cosa più grande di questa. Oggi per me è un giorno speciale davvero.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE