Gabriel Garko è stato uno dei volti di punta della televisione italiana con fiction amatissime dal pubblico come "L'Onore e il Rispetto", ma ha anche conquistato i telespettatori con la sua eroica prova a "Ballando con le Stelle" dove si ritirò dopo numerosi infortuni prima di scendere in pista per la finalissima. Molti vorrebbero vederlo nuovamente in un programma tv, ma in un'intervista esclusiva concessa a TAG24 in occasione della promozione della fiction di Canale 5 "Se potessi dirti addio" Gabriel Garko ha allontanato questa eventualità.
Gabriel Garko è tornato a recitare in "Se potessi dirti addio" dopo 7 anni di stop dalla recitazione e ora vuole concentrarsi solo sull'attività di attore, infatti a TAG24 ha risposto chiudendo in modo categorico davanti all'eventualità di poterlo vedere tra i concorrenti dell'Isola dei Famosi 2024: "Direi no grazie", poi ha spiegato cosa lo ha spinto a partecipare al programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci: "Quando mi hanno proposto Ballando con le Stelle l'ho accettato perché era un momento che secondo me era giusto per fare quel tipo di programma, quando mi proporranno in futuro eventualmente altri programmi di quel tipo deciderò in base al momento che starò vivendo.
Gabriel Garko nel corso della serie ha una scena in cui esce, parole della regista Simona Izzo, dalle acque "bello come un Dio del mare" e molti fan nelle scorse edizioni avrebbero voluto vederlo partecipare come concorrente. Resterà probabilmente soltanto un desiderio perché l'attore e modello ha risposto con grande serietà che non intende al momento dedicarsi ad altre trasmissioni televisive, benché meno a dei reality show. Aveva voglia di tornare a recitare e la sensazione che arriva dalle sue parole è che presto potrebbero esserci per lui altre opportunità in tal senso con altre fiction Mediaset.
Gabriel Garko farà compagnia al pubblico di Canale 5 a partire dal 29 marzo per tre venerdì in prima serata con "Se potessi dirti addio", dove interpreta il misterioso Paziente 13 che non ricorda nulla dell'incidente in cui ha perso la memoria. L'evento si scopre essere legato a doppio filo con l'incidente costato la vita al marito di Elena, la neuropsichiatra interpretata da Anna Safroncik chiamata ad aiutarlo nell'arduo compito di riottenere i suoi ricordi. Un melò con contaminazioni thriller diretto da Simona e Ricky Tognazzi che terrà i telespettatori con il fiato sospeso.