Rhove un nuovo album alla fine l'ha pubblicato davvero, che poi è anche il primo perché, nonostante il grande successo e i tanti riconoscimenti che ha ottenuto il trapper, un disco vero e proprio non lo aveva ancora fatto. Ora invece esce "Popolari" e lo fa "camminando" su una strada in discesa grazie ai dischi d'oro vinti e iniziata nel 2021 con "Shakerando" per poi proseguire con le hit come "La zone", "La province", "Cancelo", "Pelé", "Ancora" e "Petit fou fou". Il ragazzo si conferma una delle proposte più particolari della nuova scena, grazie alle sue influenze transalpine che lo rendono internazionale e grazie alle molte collaborazioni importanti, tra cui Sfera Ebbasta e JUL, Guè, Anna, Capo Plaza e Emis Killa. Ecco in cosa consiste questo lavoro.
Nella vita arriva un momento in cui qualcosa va fatto, non può più essere rimandato. E questa è l'ora della prima raccolta di canzoni del rapper, che poco tempo fa era salito agli onori della cronaca per un contestato scherzo ad un fan, In merito questo dichiara:
"È il momento di farvi ascoltare qualcosa che mi rappresenta. Ho raccontato la mia vita e quella di alcuni ragazzi come noi, sono rimasto qua a Rho perché ho sempre avuto bisogno di semplicità e alla fine è diventata la nostra forza."
L'album "Popolari" di Rhove era stato anticipato:
Nella tracklist i featuring del disco di Rhove sono tanti e tutti prestigiosi:
La presentazione del primo album di Rhove è avvenuta a Milano con un'installazione interattiva, una parete di un palazzo popolare, facilmente riconoscibile per via del citofono inserito al centro e delle superfici trascurate dell’intonaco, poi decorate grazie ad un’attività di live painting di alcuni street artist.
Come suona l'album "Popolari" di Rhove? Nel lavoro c’è spazio per le banger e la musica da club francese ma, contrariamente al noto carattere spigoloso dell'artista, non mancano neanche momenti più intimi come la traccia dal sapore africano Mama e punte di afrobeat in Alè e La Vie. In merito il musicista ha raccontato della collaborazione con il produttore Madfingerz, che ha seguito la realizzazione di ogni traccia: