Quando ci sarà la Milano Design Week 2024? Manca pochissimo al consueto appuntamento con lo stile che attrae una folla di appassionati provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo nel capoluogo lombardo. Per tutti gli amanti del settore ecco le informazioni utili sulle date dell'evento, i biglietti per partecipare, quali sono le imperdibili novità da vedere e dove si svolge l'attesissima fiera.
La Milano Design Week 2024 torna in scena dal 15 al 21 aprile, con protagonista il Salone del Mobile.Milano e con tanti altri eventi in programma per il fuori salone, in tutta la città. Un palinsesto ufficiale ricco di mostre, installazioni e iniziative con un unico fil rouge: celebrare il design in tutte le sue forme.
Al centro della manifestazione che anche quest'anno animerà il capoluogo lombardo ruotano diversi temi, molto cari all'organizzazione, come, in primo luogo, favorire la partecipazione dei giovani designer (circa il 54% dei progetti esposti quest'anno in fiera riguarda giovani creatori), la sostenibilità e circolarità, l'accessibilità (oltre il 33% degli spazi saranno accessibili a tutti, senza discriminazioni per chi ha delle disabilità). Ultimo punto che sta a cuore alla manifestazione - non per importanza - è quello della mobilità sostenibile: grande incentivo e attenzione per l’uso dei mezzi pubblici e bicilette.
I biglietti per partecipare sono disponibili online e possono essere acquistati unicamente con previa registrazione sul sito ufficiale della Milano Week Design 2024 e sono divisi in tre categorie:
Ecco una breve lista dei progetti da non perdere assolutamente alla Milano Design Week 2024, quelli più chiacchierati ed attesi dell'anno da tutti gli amanti dell'arte:
Milano si animerà di appassionati di design provenienti da tutta Italia e Europa: diverse zone della città saranno protagoniste della Design Week. Oltre alla storica sede della fiera, Rho, i quartieri dove saranno ospitati gli eventi, le mostre e le manifestazioni artistiche sono Brera, 5Vie, Durini, Isola, Statale e Tortona. A questi si affiancano le location aggiunte nell'edizione del 2023: Zona Porta Venezia e Zona Monumentale e il quartiere Sarpi.
Tra le altre zone che saranno coinvolte grazie ad ulteriori iniziative: Porta Romana, Stazione Centrale, San Vittore, Quadrilatero della Moda, Zona Bocconi, Navigli, fino a quelle meno centrali come Nolo, Crescenzago e Barona. Qui il fulcro degli eventi riguarderà con progetti sull’economia circolare e la tradizione artigianale.