La Royal Family sembra non trovare la luce nel tunnel. Dopo le notizie sulla malattia di Kate Middleton e re Carlo, l'uscita su Netflix di "Scoop", è subentrato un nuovo problema a Buckingham Palace. Anzi, sarebbe meglio affermare in California, dove abitano i duchi di Sussex, Harry e Meghan, che attualmente starebbero vivendo una crisi dopo aver ricevuto l'invito di fare visita a Londra.
Harry e Meghan vivono da anni in California poiché allontanati dal palazzo reale a causa di una serie di situazioni scomode avvenute in passato. Nonostante siano intenzionati a restare in disparte rispetto agli eventi relativi alla Royal Family, continuano ad essere i protagonisti di alcuni episodi che si verificano.
Ultimamente sono tornati a fare parlare di loro a causa del rifiuto da parte della duchessa di Sussex di fare visita a Londra. Qualche giorno fa, infatti, William e Kate hanno chiesto a Harry e Meghan di tornare a palazzo insieme ai bambini per un incontro familiare. Tuttavia, la cognata non avrebbe accettato innescando una crisi con il marito.
L'incontro a Londra dovrebbe avvenire l'8 maggio e, secondo quanto riferito dai media locali, il principe Harry sarebbe convinto ad andare e vorrebbe portare con sé tutta la famiglia. La data poi fa riferimento anche al 10° anniversario degli Invictus Games.
Così ad un mese dal grande evento, Meghan e Harry si ritrovano ad affrontare una profonda crisi che li vede sempre più lontani. Da una parte la duchessa ha paura di fare ritorno a Londra dove non si sente protetta e stimata né dalla famiglia reale né tantomeno dai sudditi; dall'altra, però, vi è il duca che vorrebbe riallacciare i rapporti, per quanto possibile, con i suoi cari dopo le notizie relative allo stato di salute della cognata Kate e del papà Carlo.
Non a caso i duchi di Sussex hanno inviato un messaggio solidale ai principi di Galles per sostenerli in questo momento così difficile.
Mentre Harry e Meghan cercano di trovare un punto d'incontro, oggi 9 aprile 2024, re Carlo e la regina Camilla festeggiano il loro 19esimo anniversario di matrimonio. Quest'anno, però, i festeggiamenti saranno fatti privatamente per rispetto di quanto sta succedendo alla Royal Family.
Qualche giorno fa, invece, è stata pubblicata la notizia relativa all'uscita di "Scoop", film che rimanda allo scandalo sessuale riguardante il principe Andrea e la presunta relazione con Jeffrey Epstein. Si tratta di un docufilm che fa riferimento al backstage dell’intervista rilasciata dal secondogenito della Regina Elisabetta alla BBC nel novembre 2019. L’esclusiva era stato condotta dalla giornalista Emily Maitlis ma il film riporta il lavoro di Sam McAlister, la produttrice.
Sulle condizioni di salute di Kate Middleton non vi sono aggiornamenti. Dopo l'annuncio da parte della principessa riguardo alla malattia che le è stata diagnosticata, tanti i messaggi ricevuti da familiari e sudditi.
Per adesso sappiamo che l'operazione è andata bene e che la diretta interessata si è sottoposta ad un primo giro di chemioterapia. Insieme al marito ha preso la decisione di mantenere una cera privacy sulla sua vita privata e sarà lei riferire altro qualora fosse necessario.
Intanto, Re Carlo ha affermato di essere orgoglioso della nuora e di come sta gestendo la situazione che non è per nulla facile. Anche lui è stato operato dopo aver scoperto di avere un tumore alla prostata ed ora sarebbe tornato agli impegni reali.
Per la Royal Family si tratta di uno dei periodi più bui della storia da superare. I sudditi attendono notizie.