Dopo il successo di CircoMax, Max Pezzali si sta preparando ad affrontare un nuovo tour negli stadi italiani e intanto annuncia il suo nuovo singolo intitolato "Discoteche abbandonate". Di seguito i primi dettagli sull'uscita del brano tanto atteso dai fan del cantante che da anni lo seguono, supportano e sostengono in ogni occasione.
Max Pezzali non ha ancora annunciato la data ufficiale dell'uscita del nuovo singolo "Discoteche abbandonate". Dunque, si attendono aggiornamenti al riguardo ma ci sono buone probabilità che il brano esca nelle prossime settimane e anticipi l'inizio del tour negli stadi.
Per quanto riguarda il significato del brano in uscita non sono stati rivelati particolari ma dal post pubblicato sui social da parte di Max Pezzali si evince che potrebbe esserci un tuffo nel passato. Il titolo, senza dubbio, rimanda agli anni vissuti e ancora una volta le discoteche tornano ad essere le protagoniste.
In molte delle sue canzoni, infatti, l'artista non può fare a meno di fare riferimento a quei posti che lo hanno fatto crescere ed hanno fatto parte della sua giovinezza.
Così, in attesa di conoscere il testo di "Discoteche abbandonate", incuriosisce il video condiviso su Instagram dove Max Pezzali si mostra intento ad inserire una vecchia cassetta nel registratore per poi prepararsi ad premere play.
Visualizza questo post su Instagram
Le date previste per il tour negli stadi di Max Pezzali sono:
E' ancora molto presto per conoscere la scaletta ufficiale del "Max Forever" ma è possibile ipotizzare che non mancheranno canzoni come:
Lo scorso settembre Max Pezzali si è esibito al Circo Massimo per festeggiare i 30 anni di carriera con l'evento "CircoMax" che si è rivelato un successo strepitoso. E' stato raggiunto sul palco da amici e colleghi che in tutto questo tempo non lo hanno mai abbandonato, anzi, insieme hanno vissuto alti e bassi dello strano percorso, facendo la storia della musica italiana.
Da "Hanno ucciso l’uomo ragno", brano con il quale ha debuttato agli inizi degli anni Novanta, per poi arrivare a canzoni come "Sei un mito" e "Nord sud over est", e poi ancora testi romantici come "Come Mai" e il brano cult "Gli Anni".
Un successo dietro l'altro che hanno reso Max Pezzali un artista unico e ineguagliabile, conosciuto da grandi e piccoli. Le sue canzoni, infatti, hanno sempre conquistato generazioni su generazioni e dopo tanto tempo continuano ad emozionare e ad essere cantante a squarciagola. Non è un caso che risultano essere le più ascoltate in radio ed anche su Spotify.
Agli inizi degli anni Novanta Max Pezzali faceva parte di un gruppo musicale chiamato 883. Nonostante si trattasse degli esordi, i brani si rivelarono fin da subito un successo. Tuttavia, la band formata dal cantante e l'amico Mauro Repetto decise di sciogliersi nel 2003.
All'epoca fu il paroliere genovese ad allontanarsi poiché si sentiva inadeguato rispetto a ciò che faceva Max Pezzali sul palco.